Voci e temi della filosofia politica del ‘900, promossi da Foligno in comune

 
Chiama o scrivi in redazione


Voci e temi della filosofia politica del '900, promossi da Foligno in comune

Voci e temi della filosofia politica del ‘900, promossi da Foligno in comune

Ieri c’è stata la prima partecipata giornata degli incontri di filosofia politica promossi dall’associazione Foligno in comune. Può sembrare insolito fra tutte le difficoltà che incombono nella vita dei cittadini che un’associazione politica si metta a discutere di filosofia.

Ma la filosofia politica è diretta corrispondenza degli sforzi e delle aspirazioni democratiche di ampie fasce di popolo in particolare nel novecento.


Fonte: Direttivo di Foligno in Comune


Foligno in comune promuove dunque questo primo ciclo di incontri sperando siano utili alla formazione politica e culturale dei suoi associati e dei cittadini che vogliono partecipare.

Il prossimo incontro dal titolo “perché rileggere Gramsci” ci sarà lunedì 11 ottobre alle 18 presso il Circolo Arci Subasio (via orfini,14) e sarà coordinato da Fabio Bettoni.

Poi giovedì 21 alle 18 sempre al Circolo Arci Subasio “Norberto Bobbio: la democrazia fra regole e valori” a cura di Maria Pia Giorgetti.

Si prosegue lunedì 25 alle 18 al circolo Arci Subasio con “L’altra metà della filosofia politica: il pensiero della differenza” a cura di Elisabetta Piccolotti.

Concluderà Matteo Santarelli sabato 31 sempre alle 18 al circolo Arci con la lezione dal titolo “C’è posto per i valori in politica?”

Ogni appuntamento si terrà nel rispetto delle normative vigenti in ambito prevenzione del covid19 ed è gratuito ed aperto alla cittadinanza nei limiti di capienza dei locali. È perciò gradita la prenotazione tramite i canali social dell’associazione oppure mandando una mail a folignoincomune@gmail.com.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*