Trevi, giornata prevenzione tumore della pelle, tutto esaurito

Trevi, giornata prevenzione tumore della pelle, tutto esaurito, che si è svolta sabato scorso, il 26 marzo

Trevi, giornata prevenzione tumore della pelle, tutto esaurito

Ha registrato il tutto esaurito la giornata della prevenzione del tumore della pelle promossa dal centro sociale “Gruppo Martani” con il patrocinio del Comune di Trevi che si è svolta sabato scorso 26 marzo.

di Stefania Moccoli


Le visite di controllo dei nevi per la diagnosi tempestiva di lesioni sospette sono state effettuate dal dermatologo dott. Marco Andrea Tomassini in collaborazione con il centro Esteticamedica, dermatologia e venereologia di Foligno.

“L’iniziativa gratuita, è stata molto apprezzata dai soci, ha commentato il presidente del centro sociale Pietro Coricelli, che hanno risposto in massa all’ invito di sottoporsi al controllo, per questo ringraziamo il dott. Tomassini che ha spiegato l’importanza della prevenzione del melanoma anche in vista della stagione estiva per cui l’esposizione al sole rappresenta sempre un fattore di rischio.”

“E’ stata una giornata di sensibilizzazione e prevenzione molto utile, commenta l’assessora alle politiche sociali Stefania Moccoli, soprattutto per una fascia di popolazione – quella anziana- che, anche a causa delle condizioni poco felici in cui versa la sanità pubblica in questo periodo, ha potuto controllarsi gratuitamente senza sottostare a lunghe liste di attesa. Ringrazio il centro Martani e tutti i sodalizi trevani che si stanno adoperando in questo tipo di attività, sulla scia di quanto l’amministrazione comunale sta facendo ormai da anni con visite e screening gratuiti in occasione di Trevi Benessere presso la Casa della Salute.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*