Martedì 10 agosto appuntamento a Colfiorito con le stelle cadenti

 
Chiama o scrivi in redazione


Martedì 10 agosto appuntamento a Colfiorito con le stelle cadenti. L'evento è alle ore 21 all’aula didattica del Parco

Martedì 10 agosto appuntamento a Colfiorito con le stelle cadenti

Appuntamento annuale con le stelle cadenti martedì 10 agosto al Parco di Colfiorito.

L’evento, organizzato in collaborazione con l’Associazione Astronomica “Antares” di Foligno, è in programma  alle 21 all’aula didattica del Parco con una conversazione sul fenomeno delle stelle cadenti a cura dei soci dell’Associazione Astronomica Antares con la presenza del prof. Vincenzo Falasca

A seguire appuntamento presso la Palude, in località “Il Fagiolaro” per raggiungere, dopo una breve passeggiata, il pianoro di Croce Cassicchio  da dove sarà possibile aspettare le stelle cadenti mentre gli esperti astronomi  faranno da guida nella lettura del cielo estivo.

LEGGI ANCHE – Comune di Foligno, pubblicato l’avviso “Eventi al Parco di Colfiorito”

Nel rispetto delle norme anti covid-19 vigenti si potrà partecipare se muniti di una certificazioni Covid19 Green Pass (in formato digitale o cartaceo) unitamente ad un documento di identità in corso di validità. Il numero dei presenti è limitato ed è richiesta la prenotazione obbligatoria da fare al Parco di Colfiorito (tel. 0742 681011 mail: parco.colfiorito@comune.foligno.pg.it).

Si consiglia d’indossare un abbigliamento comodo e scarpe chiuse, tenendo conto della località e dell’ora notturna e di portare torce e tappetini, coperte, qualsiasi cosa idonea per sdraiarsi in terra.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*