Malore a Foligno, la 21 enne ha la leptospirosi, è grave

 
Chiama o scrivi in redazione


Malore a Foligno, la 21 enne ha la leptospirosi, è grave

La ragazza folignate di 21 anni ricoverata da mercoledì pomeriggio in terapia intensiva, presso l’azienda ospedaliera di Ancona, ha la leptospirosi. Una grave infezione, diagnosticata al Pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni Battista.

La giovane è stata trasferita con l’elisoccorso ed Ancona sono state effettuate di nuovo tutte le analisi del caso e gli accertamenti hanno confermato proprio leptospirosi. Infezione spesso causata dal contatto con le urine e le feci di animali.

La ragazza, domenica a pranzo, ha consumato cibo da asporto acquistato in un ristorante della città. Nel pomeriggio la giovane ha iniziato ad accusare i primi sintomi. Un mal di pancia lancinante l’hanno portata al ricorso al Pronto soccorso dell’ospedale di Foligno, lunedì nel pomeriggio. Il giorno successivo è stato deciso per lei il trasferimento in Rianimazione, dove è rimasta per 24 ore prima del trasporto ad Ancona, nel centro specializzato per le problematiche legate al fegato.

Il Dipartimento di prevenzione di Foligno della Usl sta monitorando la vicenda in stretto contatto con i carabinieri del Nucleo anti sofisticazione. Da capire come il batterio della leptospirosi possa essere finito nel sangue della ragazza, come la ventunenne sia stata contagiata. Non è escluso che la ragazza possa aver contratto l’infezione anche in altro modo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*