Floralia, festa di Primavera sull’altopiano di Cancelli

Floralia

Floralia, festa di Primavera sull’altopiano di Cancelli

La Comunanza Agraria di Cancelli ha organizzato per sabato 14 e domenica 15 maggio “Floralia”, Festa di Primavera, il secondo dei tre appuntamenti previsti. La manifestazione si è avvalsa della collaborazione di alcuni soggetti, fra cui Club per l’Unesco di Foligno e Valle del Clitunno, Fotoclub DLF di Foligno, Associazione Fulgineamente con il patrocinio del Comune di Foligno. “Floralia” sarà ricca di iniziative culturali, ecologiche e paesaggistiche, finalizzate alla valorizzazione del territorio montano del folignate.


Ufficio stampa Comune di Foligno


Prenderà avvio sabato 14, alle 15,30, all’altopiano di Cancelli, con mostre fotografiche “scatti al presente da consegnare al futuro”, a cura del Club Foligno Dlf, di Luigi Pugnali “arte a Cancelli, un laboratorio fra le montagne; alle 16, a Cascito, “Il borgo perduto”, con visita guidata a cura di Mauriio Cancelli. Alle 17, presentazione dei candidati del premio Fulgineamente 2022, sezione narrativa, Margherita del Ninno, Valdemaro Mari, Cinzia Baravini, Tiziano Bertini.

Alle 20 “Arte è vita: assapora, gusta, mangia la tua opera d’arte”. Il programma di domenica 15 maggio propone alle 16 la mostra di Maurizio Cancelli “cromie e geometrie”. Alle 16,30, a Civitella, racconti di luoghi e di persone con la storica dell’arte Marta Onali. Alle 18,30 incontro musicale “dialogue à deux violans” con Monica Pontini e Luigi Danza. Alle 20 “Arte è vita: assapora, gusta, mangia la tua opera d’arte”. Per informazioni 339/8310391, pagina Fb “Altopiano di Cancelli”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*