Flaminia tra Foligno e Spoleto, proseguono i lavori

 
Chiama o scrivi in redazione


Flaminia tra Foligno e Spoleto, proseguono i lavori

Flaminia tra Foligno e Spoleto, proseguono i lavori

Prosegue l’opera di risanamento profondo della pavimentazione avviata da Anas (Gruppo FS italiane) sulla strada statale 3 “Flaminia” tra Foligno e Spoleto.

A partire dalla serata di domani, mercoledì 31 marzo, per consentire l’avanzamento del cantiere che attualmente interessa il tratto Eggi-Campello sul Clitunno, sarà provvisoriamente chiusa la rampa che consente l’immissione in direzione Foligno per il traffico proveniente da Norcia (SS685).

In alternativa sarà possibile proseguire in direzione Acquasparta, uscire allo svincolo di San Giacomo, svoltare a destra in direzione San Giacomo, immettersi sulla ex Flaminia (via Ungheria) per poi immettersi sulla SS3 “Flaminia” utilizzando lo svincolo di Campello sul Clitunno.

Le altre deviazioni già in atto resteranno invariate, con chiusura della carreggiata in direzione Foligno tra Eggi e Campello sul Clitunno. Il traffico della SS3 Flaminia in direzione Foligno sarà deviato sulla viabilità secondaria adiacente con uscita obbligatoria allo svincolo di Eggi (km 129) e rientro allo svincolo di Campello sul Clitunno (km 136,500). Resterà temporaneamente chiuso anche lo svincolo per Norcia/Cascia (innesto SS685) e l’uscita in direzione Acquasparta.

In alternativa, il traffico proveniente da Spoleto e diretto a Norcia/Cascia (SS685) potrà proseguire sul percorso alternativo in direzione Foligno e invertire la marcia utilizzando lo svincolo di Campello sul Clitunno.

Il traffico proveniente da Norcia/SS685 e diretto a Foligno potrà immettersi sulla SS3 Flaminia in direzione Roma e invertire la marcia utilizzando lo svincolo di Spoleto.

Il completamento di questa fase è previsto entro il 17 aprile.

Gli interventi consistono nella completa rimozione della vecchia pavimentazione, nel miglioramento degli strati di fondazione della strada e nel rifacimento di un novo piano viabile con asfalto drenante, compresa la sistemazione idraulica della piattaforma e il rifacimento della segnaletica orizzontale.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*