A Casette d’Ete gli Esordienti dell’UC Foligno tornano sul podio

A Casette d’Ete gli Esordienti dell’UC Foligno tornano sul podio

A Casette d’Ete gli Esordienti dell’UC Foligno tornano sul podio

Dopo la gioia del titolo regionale gli Esordienti dell’UC Foligno tornano ad assaporare anche quella del podio, grazie a Flavio Camilletti. Lo spoletino classe 2009 ha infatti siglato un bel 3° posto nella batteria riservata ai I anno del 22° Trofeo Sant’Elpidio a Mare, in scena a Casette d’Ete nella mattinata di domenica 19 giugno.


Fonte Ufficio Stampa
Unione Ciclistica Foligno


Il portacolori della società folignate ha dimostrato ancora una volta di trovarsi particolarmente a suo agio nei tracciati, come quello marchigiano, veloci e da grandi rapporti. In una gara conclusa a quasi 34 km/h di media Camilletti è stato infatti lesto nel farsi trovare pronto nello sprint di gruppo, valido però solo per il terzo gradino del podio.

I giochi per la vittoria si erano già infatti consumati dalla distanza, in virtù dell’attacco a due vincente portato dai padroni di casa Edoardo Fiorini (SC Pedale Chiaravallese) e Andrea Alessiani (ASD Pedale Rossoblu-Picenum), rispettivamente primo e secondo al traguardo. Il passista spoletino, già a segno in questa stagione a Bastia Umbra, ha quindi regalato a sé stesso e al team quella top 3 che, per i nerazzurri, mancava dallo scorso primo maggio, in più di un’occasione sfiorata da Camilletti e compagni nelle ultime settimane.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*