Riprese Linea Verde a Foligno. Sindaco, città torna alla ribalta nazionale

 
Chiama o scrivi in redazione


Riprese Linea Verde a Foligno. Sindaco, città torna sulla ribalta internazionale

Riprese Linea Verde a Foligno. Sindaco, città torna alla ribalta nazionale

“Foligno torna alla ribalta televisiva nazionale grazie alla trasmissione ‘Linea Verde’, una delle più seguite ed apprezzate produzioni di Rai 1 alla scoperta delle peculiarità storico artistiche d’Italia”. Lo ha reso noto il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini sottolineando che “questa mattina il presentatore Peppone Calabrese, con una nutrita troupe di tecnici e responsabili di produzione hanno effettuato riprese nella centralissima piazza della Repubblica, e al Museo della Stampa nel Palazzetto Orfini dove l’11 Aprile del 1472 venne stampata la prima edizione al mondo della Divina Commedia: primato tutto folignate che abbiamo intenzione di valorizzare al meglio, nell’ambito delle iniziative per il 700° anniversario della morte di Dante Alighieri.

E’ stato inoltre ricordato l’altro ‘primato’ che vede protagonista Foligno e la sua piazza: la vendita da parte di San Francesco delle sue vesti e del cavallo, che proprio qui iniziò il suo cammino spirituale. Particolarmente apprezzato l’aneddoto che vede tradizionalmente Foligno come ‘lu centru de lu munnu’. Voglio ringraziare l’assessore regionale al turismo, Paola Agabiti Urbani, per aver dato a Foligno l’opportunità di ospitare Rai Uno,

l’area cultura e turismo del Comune di Foligno per il supporto necessario alla realizzazione del prodotto televisivo, in particolare i rispettivi assessori Decio Barili e Michela Giuliani. In vista della ripartenza turistica, infatti, la promozione del territorio risulterà uno degli elementi strategici vincenti. La puntata su Foligno sarà messa in onda sabato 24 aprile alle 11.58 su Rai Uno e RaiPlay nell’ambito di una serie di quattro puntate speciali dedicate alla regione Umbria”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*