Bloccato in centro, aveva precedenti per droga
Gli agenti del Commissariato di Foligno hanno individuato e arrestato un cittadino tunisino di 39 anni, colpito da una sentenza definitiva di condanna per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti specifici, era ricercato da giorni ed è stato intercettato nella mattinata di oggi nel centro storico della città umbra.
Senza una residenza stabile, il tunisino aveva fatto perdere le proprie tracce immediatamente dopo aver appreso della condanna definitiva, che lo obbligava a scontare un anno, due mesi e sedici giorni di reclusione. L’accusa riguardava la detenzione di eroina e cocaina a fini di spaccio.
Al momento dell’avvistamento da parte degli operatori della Polizia di Stato, l’uomo ha tentato una fuga improvvisa, ma è stato rapidamente raggiunto e immobilizzato. Dopo il fermo, è stato accompagnato negli uffici del Commissariato, dove sono state completate le formalità di rito.
Successivamente, il 39enne è stato trasferito nella casa circondariale di Spoleto, in esecuzione del provvedimento giudiziario a suo carico. Il suo arresto rappresenta l’epilogo di un’attività investigativa condotta con determinazione dagli agenti del Commissariato folignate, impegnati nel rintraccio dell’uomo da diversi giorni.
Il soggetto era noto alle forze dell’ordine non solo per i trascorsi penali, ma anche per la sua capacità di rendersi irreperibile, sfruttando l’assenza di un domicilio fisso. La cattura nel centro storico è avvenuta grazie a un’azione mirata che ha permesso di localizzarlo nonostante i tentativi di sottrarsi alla giustizia.


Commenta per primo