Tre positivi al covid-19 all’ospedale San Giovanni Battista, reparto chiuso

Tre positivi al covid-19 all'ospedale San Giovanni Battista, reparto chiuso

Tre positivi al covid-19 all’ospedale San Giovanni Battista, reparto chiuso

– L’Azienda Usl Umbria 2 comunica che in seguito alla positività al coronavirus di tre operatori sanitari, è stata disposta la chiusura temporanea del reparto Covid di Medicina d’Urgenza del “San Giovanni Battista”.

Nell’ ambito delle misure di prevenzione e sicurezza tempestivamente attivate, sette dei dieci pazienti del reparto Covid, in via di guarigione, sono stati dimessi per proseguire il decorso della malattia al proprio domicilio, i restanti tre sono stati trasferiti in un’altra area Covid del “San Giovanni Battista”.

Il  provvedimento si è reso necessario per procedere, nella giornata odierna, alla sanificazione e igienizzazione dei locali al fine di riprendere, nel più breve tempo possibile, le attività. C

Conclusa l’indagine epidemiologica per tracciare i contatti stretti, la direzione ha inoltre posto in isolamento fiduciario una équipe sanitaria del reparto per la quale è prevista a breve la esecuzione di tampone rinofaringeo.

La situazione è sotto controllo ed è attentamente seguita e monitorata dalla direzione del presidio ospedaliero e dalla direzione strategica dell’azienda sanitaria Usl Umbria 2./Alberto Tomassi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*