Terza edizione del “Trocco del lupo trail” a San Terenziano

Podismo e natura si incontrano con due percorsi e una passeggiata aperta a tutti

Terza edizione del "Trocco del lupo trail" a San Terenziano

Terza edizione del “Trocco del lupo trail” a San Terenziano

Terza edizione – Domenica 2 marzo, a San Terenziano, frazione di Gualdo Cattaneo (PG), si terrà la terza edizione del “Trocco del lupo trail”, una gara podistica organizzata dalla Pro Loco guidata da Lorenzo Rocchi, in collaborazione con L’Unatici Ellera Corciano e Cdp Atletica Perugia. L’evento gode del patrocinio di Fidal Umbria, Endas, Coni e del Comune di Gualdo Cattaneo. La manifestazione prevede due percorsi: uno di 13 km e uno di 23 km, quest’ultimo novità di questa edizione.

La partenza è fissata alle ore 9.30 nella piazza di San Terenziano, dove si concluderà anche la gara. Oltre alle competizioni, sono previste una Non competitiva e un Walking Trail sul tracciato più breve, oltre a una passeggiata di 5 km aperta a tutti. L’obiettivo è consolidare un appuntamento che ha già riscosso successo nelle precedenti edizioni e valorizzare il territorio, tra campagne e boschi tipici dell’Umbria.

Il percorso partirà dalla piazza del paese per raggiungere la pietra del “Trocco del lupo”, punto simbolico da cui la gara prende il nome. La Pro Loco e l’amministrazione comunale, insieme ai volontari locali, stanno lavorando per garantire il successo dell’evento. Per informazioni, è possibile contattare i numeri 3289811968, 360343785 e 3396257384.

Possono partecipare alla gara competitiva gli atleti in possesso di tessera Fidal valida, tessera di Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal Coni per l’atletica leggera, o Runcard. Il ritrovo è previsto alle ore 8 in Piazza Vittorio Emanuele, dove si troveranno anche partenza e arrivo. Le iscrizioni sono aperte sul sito www.icron.it al costo di 13 euro per il percorso di 13 km e 23 euro per quello di 23 km. È possibile iscriversi anche la mattina della gara, pagando rispettivamente 15 e 25 euro.

Verranno premiati i primi tre classificati assoluti, sia uomini che donne, e i primi tre di ogni categoria. Tutti i partecipanti riceveranno un pacco gara e potranno usufruire di spogliatoi e docce. La gara si svolgerà in qualsiasi condizione meteorologica, purché sia garantita la sicurezza degli atleti lungo il percorso.

L’evento rappresenta un’occasione per unire sport, natura e comunità, promuovendo il territorio e le sue bellezze paesaggistiche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*