
Tentato furto a Gualdo Cattaneo , ladri in fuga nei campi
Tentato furto – Un tentativo di furto in abitazione è stato sventato dai Carabinieri della Compagnia di Todi a Gualdo Cattaneo , grazie a un rapido intervento dopo una segnalazione al 112 . Un residente ha notato tre uomini incappucciati aggirarsi nei pressi della propria casa e ha allertato le forze dell’ordine.
Le pattuglie sono arrivate sul posto in pochi minuti, sorprendendo i sospetti e dando il via a un inseguimento per diverse centinaia di metri. I tre, nel tentativo di sfuggire, hanno imboccato una strada sterrata a forte velocità con il loro veicolo, ma l’auto ha subito danni irreparabili, costringendoli ad abbandonarla ea proseguire la fuga a piedi nei campi circostanti. L’oscurità e le condizioni meteorologiche avverse hanno temporaneamente favorito la loro sparizione.
I militari hanno recuperato e sequestrato il veicolo, all’interno del quale è stato rinvenuto un ingente quantitativo di attrezzi professionali da scasso. Sul posto sono intervenuti specialisti del settore investigativo, che hanno eseguito accurati rilievi tecnici e acquisito elementi utili all’identificazione delle responsabilità.
Le indagini proseguono per risalire all’identità dei malviventi, mentre l’attività di controllo sul territorio è stata ulteriormente intensificata per prevenire episodi simili.
Commenta per primo