Tentato furto a Foligno, arrestato un 35enne

Tentato furto a Foligno, arrestato un 35enne

La Polizia di Stato sorprende un uomo all’interno di un esercizio commerciale

Un uomo di 35 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in flagranza di reato dalla Polizia di Stato per tentato furto aggravato. L’intervento è avvenuto in un noto esercizio commerciale del folignate. Il titolare del negozio, attraverso il sistema di videosorveglianza, ha notato l’uomo rovistare negli uffici alla ricerca di oggetti di valore. Senza esitazione, ha allertato immediatamente la Polizia di Stato.

Le volanti del Commissariato di  Foligno sono arrivate tempestivamente sul posto, sorprendendo il 35enne ancora all’interno dell’esercizio commerciale. L’uomo ha tentato la fuga, ma è stato rapidamente bloccato dagli agenti. Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello, del quale non ha saputo fornire una giustificazione valida.

Portato negli uffici di polizia, è stata ricostruita la dinamica dell’episodio e sono stati redatti gli atti di rito. Il 35enne è stato quindi arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato e trattenuto nelle celle di sicurezza del Commissariato su disposizione del Pubblico Ministero di turno, in attesa dell’udienza di convalida. L’indagato è da considerarsi innocente fino a eventuale condanna definitiva.

Questo episodio mette in luce l’importanza della tempestività delle segnalazioni dei cittadini, che con la prontezza di contattare il 112 Numero Unico di Emergenza, hanno contribuito in maniera determinante al successo dell’intervento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*