
Sabato 23 agosto: evento teatrale itinerante nel borgo umbro
di RitaPaltracca
Uno degli appuntamenti dell’estate umbra è per sabato 23 agosto 2025, a partire dalle ore 18:45 insieme al Teatro di Sacco che apre la sua stagione estiva a Trevi con il format della visita teatrale. L’evento, parte della rassegna Sotto il Cielo di Trevi è curata dal Comune di Trevi e dal Teatro Belli, un viaggio unico tra storia, emozione e spettacolo.
Il punto di ritrovo è di fronte al Duomo di Sant’Emiliano, da dove prenderà il via un itinerario culturale e teatrale di circa un’ora e mezza. A guidare il pubblico sarà l’attore e regista Roberto Biselli anima del Teatro di Sacco, che condurrà i partecipanti lungo le vie del centro storico di Trevi, uno dei tanti borghi belli dell’Umbria, attraverso narrazioni, aneddoti e racconti che si intrecciano con la storia e l’identità del luogo.
Lo spettacolo itinerante, dal titolo Trevi ovvero Vissi d’amore e di merangole, non è una semplice passeggiata, ma un vero e proprio atto teatrale immersivo dove gli spettatori, dotati di auricolari per un ascolto individuale, vivranno l’esperienza come un viaggio nel tempo, alla scoperta di storie dimenticate, passioni antiche e piccole grandi meraviglie che solo un borgo può custodire.
L’iniziativa è a partecipazione gratuita, con la prenotazione obbligatoria contattando il numero 320-623-6109 (sig.ra Biancamaria). I posti sono limitati, proprio per garantire un’esperienza intima e coinvolgente.
Un evento che unisce cultura, paesaggio e memoria, sotto il cielo d’agosto nella verde Umbria.
Commenta per primo