
Strada piena di buche e rattoppi, anche su Google si vede il cartello “strada dissestata”
Strada dissestata ormai da tempo e anche su Google si vedono le tante buche e rattoppi. C’è anche un segnale stradale, un triangolo che avvisa delle cattive condizioni della via, con scritto di fare attenzione. Se quel segnale è su Google significa che la strada è in cattive condizioni, ormai da parecchi anni. Google non passa tutti i giorni. La strada in questione è la via Isonzo a Foligno, all’incrocio con via Tessino.
Il manto stradale di via Isonzo è ridotto a un colabrodo. Al punto che è pericoloso perfino percorrere la strada in bici e a piedi. A segnalarlo al Corriere dell’Umbria, con tanto di foto scattate, è un cittadino che lamenta il pessimo stato.
“Sono molti anni che protestiamo – dice il cittadino al quotidiano -, ma qui gli operai del Comune si vedono soltanto per mettere le toppe all’immensità di buche che si trovano lungo la strada. Due anni fa si è arrivati all’assurdo: è stata asfaltata solo una striscia della strada e, per giunta, per metà della sua lunghezza. Ogni giorno si rischia l’incidente e molti ce ne sono già stati. Un vero pericolo per tutti gli automobilisti che transitano, ma anche per i ciclisti e i pedoni visto che le auto sfrecciano a tutta velocità”.
Ad essere tenuta in pessimo stato, nella stessa zona, non c’è solo via Isonzo: lamentele arrivano anche da via Velino.
Commenta per primo