Stelle cadenti e natura a Colfiorito sabato 10 agosto

Stelle cadenti e natura a Colfiorito sabato 10 agosto

Escursione notturna al Monte Orve tra cielo e silenzio

Un’escursione serale tra i paesaggi del Parco di Colfiorito per ammirare le Perseidi: è quanto propone CoopCulture, in collaborazione con l’associazione Antares, sabato 10 agosto alle ore 21, con la camminata “Incrociando le Perseidi”, organizzata in occasione del trentennale dell’area protetta.

Il percorso prevede una salita al Monte Orve in orario notturno, dove sarà possibile osservare il cielo nella suggestiva notte di San Lorenzo. Accompagnati da un esperto astrofilo, i partecipanti avranno l’occasione di conoscere i segreti della volta celeste, tra costellazioni e, se fortunati, qualche scia luminosa.

L’appuntamento è fissato alle 21 al Museo Archeologico di Colfiorito per i possessori del biglietto, mentre chi deve ancora acquistarlo dovrà presentarsi alle 20:45. È necessario portare con sé una torcia frontale, abbigliamento comodo, zaino con acqua e snack, telo o coperta, giacca o felpa e scarpe adatte al trekking.

L’esperienza dà diritto all’ingresso ridotto alla mostra “Costellazioni. Tutto il cielo possibile” ospitata a Palazzo Trinci, visitabile con lo stesso biglietto entro sette giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*