Umbria tennis grand prix ha i suoi nuovi e bravi vincitori

A Foligno il master finale ha visto ottime partite, sano agonismo e divertimento.

 
Chiama o scrivi in redazione


Umbria tennis grand prix ha i suoi nuovi e bravi vincitori

Umbria tennis grand prix ha i suoi nuovi e bravi vincitori

Umbria Tennis Grand Prix quest’anno ha compiuto 36 anni. Umbria Tennis Master Grand Prix è uno dei circuiti tennistici più longevi, storici e tradizionali d’Italia. Probabilmente è il più antico ma dovremmo scartabellare i vari archivi per averne la prova certa. Sicuramente è l’evento che da quasi 40 anni testimonia quanto sia vivace, florido e sempre al passo con i tempi l’intero movimento di una piccola regione come l’Umbria.

Umbria Tennis 2021 non ha disatteso le aspettative e ha regalato una stagione di alto livello tecnico, sano agonismo, divertimento, convivialità e socialità tra i giocatori ed i circoli di tutto il territorio.

Sono stati 13 i club che hanno ospitato le varie tappe per un totale di 28 tornei tra Open maschile, terza categoria maschile e femminile, quarta categoria maschile e doppio.

Dal 15 al 18 settembre la Tennis Training School di Foligno ha ospitato il master finale

“E’ stata un’edizione oltre le aspettative, nonostante le condizioni ancora difficili in cui lavorano tutti i circoli. L’Umbria ha risposto presente organizzando tantissimi tornei, tra cui ben 9 open, che hanno visto una magnifica conclusione nel master di Foligno dove abbiamo respirato un’atmosfera di competizione ma anche di grande amicizia tra i tennisti ed i circoli. La cena conviviale ha suggellato ancora una volta la grande sinergia di tutto il nostro movimento”, ha sottolineato il Presidente di Umbria Tennis Fabio Garzi.

La categoria Open , quella più ambita, ha visto una finale targata Junior Tennis Perugia dove ad imporsi è stato Tomas Gerini su Gilberto Casucci con il punteggio si 64 57 61.

Nella terza categoria femminile un altro derby tra amiche e compagne di allenamento. Ginevra Ciocchetti e Angela Antognoni del Circolo Tennis Umbertide sono state infatti le protagoniste di un bel match risolto in due set dalla Ciocchetti che ha trionfato per 75 61.

Lorenzo Paiella del Narni Sport Center si è invece imposto su Filippo Parca del TC Terni con il risultato di 61 62, bissando il successo del 2020 e confermandosi quindi  campione di questa categoria.

Non ha deluso le aspettative la finalissima di quarta che ha messo di fronte Marco Donati del 3T Tennis Academy di Santa Maria degli Angeli e Alessandro Cardoni del CT Montarello di Spoleto. Una sfida equilibrata sin dai primi scambi che si è risolta al match tie break. Donati è il nuovo campione di Umbria Tennis grazie alla vittoria per 63 26 10/4.

Il titolo di doppio va alla coppia composta da Filippo Cambiotti e Andrea Dottori che ha sconfitto Paolo Scatoloni e Luca Bussotti 62 61.

Alle premiazioni era presente il Presidente della Federtennis Umbria Roberto Carraresi insieme a tutto il comitato regionale, il padrone di casa Fabrizio Alessi  direttore della Tennis Training School, il presidente di Umbria Tennis Fabio Garzi ed il Presidente del CONI Umbria Domenico Ignozza sempre molto vicino al movimento tennistico e a tutte le iniziative organizzate sul territorio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*