Presentato Foligno calcio, prima partita in casa contro il Montespaccato, 🔴 Video

L’allenatore Monaco è abbastanza sereno: “La squadra avversaria è di categoria"

 
Chiama o scrivi in redazione



Presentato Foligno calcio, prima partita in casa contro il Montespaccato, appuntamento al Blasone

di Rosaria Parrilla
Adesso si fa sul serio per i falchi. Nella prima giornata di campionato, domenica 19 settembre, alle ore 15, allo stadio Enzo Blasone, il Foligno scende in capo contro il Montespaccato. Ventidue i giocatori convocati dall’allenatore Francesco Monaco: Alessio Amadio, Nicolò Antonini, Lorenzo Belli, Marco Bevilacqua, Fabio Bezzi, Mattia Bisceglia, Leonardo Bocci, Francesco Bossa, Nicolò Canalicchio, Angelo Chiavazzo, Mario Dell’Orso, Diogo Gil De Oliveira, Fiippo Lambertini, Massimiliano Maraolo, Giole Mincione, Lamin N’Diaye Massouba, Alessandro Oliva, Adriano Sbarzella, Tommaso Settimi, Alessio Turini, Giorgio Valentini e Antonio Vespa.

Due gli assenti per infortuni abbastanza seri: Tommaso Piancatelli e Andrea Facelli. “In particolare Piancatelli dovrà fare entrambi i crociati – ha spiegato mister Monaco, durante la conferenza pre partita, che si è tenuta sabato 18 settembre, nella sala stampa Ermanno Benedetti – e spiace perché sono giovani e perché sono giocatori che potevano già scendere in campo”. “Per quanto riguarda invece la partita di domani – ha aggiunto ancora l’allenatore Francesco Monaco – ci siamo allenati bene, non ci sono grosse defezioni, a parte Peluso squalificato. Abbiamo a disposizione gli ultimi arrivati, Bossa e Lamin abbastanza carichi e motivati. La nostra squadra, anche se ci sono dei giovani al primo debutto, è abbastanza equilibrata, ci sono altri, come ad esempio Settimi, che invece hanno già fatto qualche campionato”.

L’allenatore Monaco è abbastanza sereno: “La squadra avversaria è di categoria, ti lascia giocare fino a metà campo e poi ti aggredisce per cercare di colpirti in contropiede, la conosciamo poco, ma tutti noi ci auguriamo di fare bene, almeno sul piano dell’impegno, chi scenderà in campo darà il 100 per cento e ci piacerebbe dare una grande soddisfazione ai tifosi”.

Durante la conferenza stampa, inoltre, sono state ricordate le regole anti Covid-19 per accedere allo stadio: obbligo di mascherina, documento di riconoscimento, biglietto e green pass in mano.

Serata emozionante, venerdì 17 settembre, all’Auditorium San Domenico, dove sono state presentate ufficialmente le nuove maglie dei falchetti e la squadra al completo, alla presenza di tutto l’organigramma della società e dell’assessore allo sport del Comune di Foligno, Decio Barili.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*