Il Foligno pronto per il derby di domenica contro il Tiferno

Il Foligno pronto per il derby di domenica contro il Tiferno

Per la settima giornata di Campionato di serie D, girone E, i biancazzurri affronteranno i biancorossi, già incontrati in Coppa Italia e contro i quali hanno vinto rifilando cinque reti. Il derby tutto umbro, tra Foligno e Tiferno, si giocherà domenica 31 ottobre, alle ore 14:30, allo stadio comunale Corrado Bernicchi di Città di Castello.


da Rosaria Parrilla
Responsabile Ufficio stampa Foligno calcio


Novità in casa del Foligno, con l’ingresso in squadra di Dante Carlos Rossi, nazionalità argentina, naturalizzato sammarinese, classe 1987. Il difensore, prelevato dal Cattolica, formazione militante nel girone C di serie D, è cresciuto nelle giovanili del Newell’s Old Boys e vanta anche 13 presenze in campo internazionale con la maglia della nazionale di San Marino. Francesco Monaco, durante la conferenza stampa pre partita, che si è tenuta sabato 30 ottobre, nella sala stampa “Ermanno Benedetti” dello stadio “Enzo Blasone”, ha spiegato: “È un profilo che fa a caso nostro che può dare qualcosa in più in termini di esperienza”.

Mentre sul derby ha aggiunto: “È una partita importante, contro una buona squadra che sta facendo bene e dobbiamo cercare di fare una buona prestazione, oltre a fare risultato. È una compagine con giocatori di una certa esperienza in determinati reparti, ma al di là dell’avversario, dobbiamo cercare di cambiare la rotta, perché ci sono i potenziali e, come dico sempre ai ragazzi, dipende sempre da noi”.

Sul modulo da giocare, invece, l’allenatore dei falchetti ha ribadito: “Stiamo cercando di trovare la quadra, anche se devo dire che fino ad ora abbiamo subìto dei gol per disattenzione e mancanza di concentrazione ed è su questi aspetti che dobbiamo migliorare e ci stiamo lavorando”.

I biancazzurri convocati da mister Monaco per il derby sono ventidue: Alessio Amadio, Lorenzo Belli, Alex Martial Bengala Gomsi, Marco Bevilacqua, Mattia Bisceglia, Leonardo Bocci, Nicolò Canalicchio, Angelo Chiavazzo, Mario Dell’Orso, Diogo Gil De Oliveira, Filippo Lambertini, Massimiliano Maraolo, Lorenzo Mercuri, Lamin N’Diyae Massouba, Alessandro Oliva, Maurizio Peluso, Dante Carlos Rossi, Tommaso Settimi, Josep Tetteh, Alessio Turini, Giorgio Valentini ed Antonio Vespa.

La partita sarà arbitrata da Stefano Striamo di Salerno, assistenti Lorenzo D’Alessandris di Frosinone e Davide Gneo di Latina.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*