Il Foligno perde in casa contro il Montespaccato Savoia per 0 a 2

 
Chiama o scrivi in redazione


Il Foligno perde in casa contro il Montespaccato Savoia per 0 a 2

Il Foligno perde in casa contro il Montespaccato Savoia per 0 a 2

Foligno  – Sconfitta pesante per i padroni di casa che allo stadio Blasone di Foligno (Pg) incassano un secco 0-2 dal Montespaccato Savoia. Un tempo di gioco per ciascuna squadra. Il primo parziale in totale appannaggio del Foligno Calcio, mentre il secondo, grazie al primo gol in avvio di della ripresa, il Montespaccato riesce a portare a casa la vittoria. Al 3’pt Tataranno, dal calcio d’angolo, mette in area la sfera ma senza difficoltà Marricchi blocca il pallone in presa alta. Risponde il Foligno Calcio al 7’pt con Sanseverino che serve Nuti che, da buona posizione, calcia a lato della porta difesa da Tassi.

© Protetto da Copyright DMCA

Due occasioni non finalizzate da Zerbo: al 14’ pt, dalla sinistra, tira la sfera ma trova pronto Tassi che effettua la parata e, successivamente, al 25’pt, lo stesso Zerbo, di testa, impegna Tassi che devia la sfera in corner. Su calcio di punizione di Zerbo al 30’pt, importante occasione per Nuti che, da buona posizione, piazza la sfera tra le braccia del portiere Tassi. Al 32’pt, in seguito al corner battuto da Tataranno, la difesa del Foligno Calcio sventa abilmente la mischia. Al 41’pt gli ospiti ci provano con Putti che dalla fascia sinistra effettua un tiro che finisce a lato della porta difesa da Marricchi. Sul finire del primo tempo, grande occasione targata Foligno con Zerbo che, al 43’pt, da centro area non riesce per poco ad inquadrare la porta ospite.

Al 5’st si sblocca il match con la prima vera occasione da rete del Montespaccato. Infatti su calcio d’angolo stacca Calì di testa ed infila l’incolpevole Marricchi. Altra occasione per gli ospiti: al 14’st Tataranno tenta un tiro che va abbondantemente alto sopra la traversa. Dopo l’ammonizione al 18’st di Giabbeccucci, si registra l’importante episodio ial 20’st con il doppio giallo per Sanseverino che viene così espulso. Altra tegola per il Foligno Calcio al 25’st con l’espulsione diretta di Asllani, appena entrato in campo. La partita viene chiaramente condizionata da questo doppio episodio che lascia il Foligno Calcio in 9 uomini. Due occasioni da gol per gli ospiti: al 39’st con  Putti e al 41’st con Tataranno. Su triangolazione tra Zerbo e Marianeschi, al 45’st, lo stesso Zerbo va al tiro con la palla in out. Con il Foligno in inferiorità numerica, all’ultimo minuto di recupero, arriva la seconda rete del Montespaccato Savoia grazie a Mastrosanti.

23° giornata del campionato serie D-girone E

Foligno Calcio – Montespaccato Savoia 0-2

 FOLIGNO CALCIO (4-3-1-2): Marricchi, Dell’Orso, Rossi, (24’st Asllani) Sanseverino, Fondi (C.) Nuti, Giabbeccucci (40’st Betti), Settimi, Mancini, Zerbo, Marianeschi (V.C.)

A disp.: Meniconi, Bocci, Fiki, Currieri, Dita, Asllani, Chiucchiu, Betti, Bardeggia

All.: Antonio Armillei

MONTESPACCATO SAVOIA (4-3-3): Tassi (V.C.), Silvestro (45’st Finucci), Di Nezza (C.), Bassini, Pesarin (1’st Torsellini), Tataranno, Riccucci (1st Benedetti), Putti, Ansini (37’st Catese), Calì, Svidecoschi (28’st Mastrosanti)

A disp.: Langellotti, Finucci, Benedetti, Sismondi, Torsellini, Proietto, Catese, De Dominicis, Mastrosanti

All.: Diego Barbagallo

Arbitro: Alberto Poli (Sez. Verona). Assistenti: Roberto Meraviglia (Sez. Pistoia), Marco Alfieri (Sez. Prato)

Ammonito:  Giabbecucci, Bassini, Tassi, Calì

Espulso: Sanseverino, Asllani

Gol: Calì, Mastrosanti

recupero : 5’ st

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*