Il Foligno Calcio non riesce a mantenere il vantaggio e deve soccombere al Trestina per 1-2

 
Chiama o scrivi in redazione


Il Foligno Calcio non riesce a mantenere il vantaggio e deve soccombere al Trestina per 1-2

Non è bastata la determinazione, grinta e voglia di vincere dei Falchetti contro avversari che hanno saputo fare squadra e sfruttare al meglio le occasioni da gol.

Già in avvio di partita, il Trestina impone un gioco in costante attacco.

Colarieti mette la sfera al centro dalla destra dove interviene Broso che anticipa Fumanti che commetta fallo. L’arbitro Silvera concede il calcio di rigore. All’8’pt, si presenta dal dischetto che spiazza imparabilmente il portiereMazzoni del Trestina. E’ 1-0 per il Foligno Calcio.

Occasione persa per gli ospiti al 14’pt con Essoussi che, su passaggio di Khribech, colpisce di testa debolmente per la facile parata di Marricchi.

Al 31’pt arriva il pareggio del Trestina. Essoussi finalizza di testa il cross calibrato di Caruso. Ed è 1-1. Sul finire del primo tempo, al 45’pt occasione per i Falchi con Cesario che tenta il colpo di tacco dopo una serie di rimpalli.

Inizia forte il Trestina al secondo tempo dove nel 2’st Sylla, su spizzata di testa di Lignani, in diagonale sfiora il palo.

Al 6’st, risponde il Foligno con Labonia che calcia a botta sicura con Mazzoni che è determinante anche sul successivo tentativo di Fondi.

Gli ospiti sono ancora pericolosi: al 17’st, Lignani con un destro a giro mette in difficoltà Marricchi che riesce a deviare la sfera in calcio d’angolo alla sua sinistra e, al 34’st, Sylla spreca davanti a Marricchi dopo la progressione di Khribech.

Sul finire della partita, al 41’st, ci provano i padroni di casa con Sanseverino che calcia in porta ma trova Mazzoni pronto alla parata in tuffo.

La partita si decide al 42’st con Falconi che finalizza grazie ad un diagonale alle spalle di Marricchi per l’1-2 del Trestina.

FOLIGNO (3-5-2): Marricchi, Colarieti, Dita (30’st Bartolini), Aldovrandi, Labonia (22’st Finetti), Nuti, Settimi (30’st Bokoko), Fondi, Broso (30’st Giabbecucci), Sanseverino (44’st Ferri), Cesario. A disp.: Meniconi, Giabbecucci, Rossi, Currieri, Bartolini, Finetti, Bokoko, Ferri, Buono . All.: Guido Vicarelli.

TRESTINA (4-4-2): Mazzoni, Convito, Caruso (42’st Maggioli), Gori, Cenerini, Fumanti, Xhafa (30’st Falconi), Lignani (41’st Gabellini), Essoussi, Khribech, Sylla. A disp.: Migni, Maggioli, Palla, Cesarini, Benghalef, Falconi, Bicchiarelli, Gabellini, Marcucci. All.: Marco Bonura

ARBITRO: Julio Milan Silvera (Sez. Valdarno); ASSISTENTI: Stefano Carchesio (Sez. Lanciano), Simone Iuliano (Sez. Siena)

MARCATORI: 8’pt Cesario, 31’pt Essousi, 42’st Falconi

AMMONITI: Nuti, Lignani, Labonia, Colarieti, Sanseverino

RECUPERO: 1’pt e 5’st

FOLIGNO CALCIO SUPERATO DAL TRESTINA PER 1-2

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*