Foligno, torna l’appuntamento con sport e solidarietà firmato Omcl

Foligno, torna l'appuntamento con sport e solidarietà firmato Omcl

Foligno, torna l’appuntamento con sport e solidarietà firmato Omcl A Foligno torna anche quest’anno il consueto appuntamento con “Insieme Forever”, il pomeriggio dedicato allo sport e alla solidarietà. Organizzato da alcuni dipendenti delle ex Officine grandi riparazioni e, più precisamente, da Marco Roccetti e Lorenzo Giacchi, la manifestazione è giunta alla sua quinta edizione.

L’appuntamento è per venerdì 18 maggio negli impianti sportivi della Nuova Fulginium, a Corvia. “Ricordando i colleghi che ci hanno lasciato”, questo il leitmotiv della giornata, che vedrà sfidarsi in un torneo di Calcio a 7 i reparti delle ex Ogr, le attuali Omcl. Il torneo farà da sfondo ad una raccolta fondi, con il ricavato che sarà interamente devoluto al comitato umbro dell’Airc. Alle 16.30 è prevista l’apertura della manifetazione, alla quale parteciperà la dirigenza delle Omcl di Foligno.

Testimonial dell’evento saranno Roberta Salvati (Dajerobs), blogger ed autrice del libro “Tu con me” e Daniele Gregori, ex calciatore e capitano del Foligno Calcio. L’avvio delle partite è previsto per le 17, mentre alle 18.40 è in programma la premiazione accompagnata da un buffet offerto dall’organizzazione. Oltre ai membri dell’ex Ogr e alle loro famiglie, gli organizzatori contano come sempre anche sulla massiccia presenza dei cittadini di Foligno. Sarà infatti importante ricevere una mano da parte di tutti, per aiutare la ricerca e sconfiggere così una malattia con la quale tante, troppe famiglie devono fare ancora i conti.

“Insieme Forever” conta anche il sostegno della Fit-Cisl, Filt-Cgil, Uilt-Uil e della sezione folignate dell’Avis. Supporto arriverà anche dai membri di “Orme – camminare liberi”, che nella serata antecedente al torneo organizzeranno una passeggiata salutistica per le vie della città.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*