Foligno, Gran Galà dello Sport promosso da Ancri

Avviso selezione per rilevatori Istat, domande entro il 22 agosto. Avviso selezione per rilevatori Istat, domande entro il 22 agosto

Foligno, Gran Galà dello Sport promosso da Ancri

Una serata a dir poco eccezionale, un evento organizzato dall’ANCRI  di Foligno/Valle Umbra (Associazione nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica  di Foligno) che vedrà la presenza di campioni dello sport in varie discipline, molti dei quali protagonisti assoluti alle Olimpiadi e Paraolimpiadi di Tokyo.


di Francesca Petruccioli


È pronto il programma per il Gran Galà dello Sport: una eccezionale serata prevista a Foligno il 26 novembre all’Auditorium di San Domenico. L’evento sarà presentato dai giornalisti Marco Taccucci e Federica Menghinella e sul palco saliranno numerosi campioni sportivi che hanno reso, e rendono, onore al nostro Paese. Tra i premiati avremo:

Gianluca Di Marzio Giornalista di sky sport: Per la disciplina del Tiro a Volo: Diana Bacosi ed Emanuele Fuso. Per il Pugilato: Franco Valcinelli, Roberto Cammarelle e Irma Testa. Per il Triathlon: Beatrice Mallozzi, Alessio Crociani. Per il Ciclismo: Claudio Chiappucci, Roberta Amadeo. Per il Basket: Giulio Pepponi. Per gli sport Equestri: Luca Innocenzi, Sara Morganti. Per la Pallavolo: Damiano Pippi, Giulia Aringhieri, Alessandra Favoriti. Per il Cannottaggio:  Agostino Abbagnale, Vladi Carlo Panato, Cecilia Panato. Sul palco anche Luigi Apolloni,  allenatore di calcio ed ex calciatore italiano.

“È un evento prestigioso per l’intera città – spiega l’assessore allo sport del Comune di Foligno, Decio Barili – lo sport ha una grande valenza educativa e sociale in un momento molto delicato come quello che stiamo vivendo: avere la presenza di campioni affermati è da stimolo ai ragazzi in qualunque pratica sportiva. È anche un modo, dopo il periodo che abbiamo vissuto con il Covid, di tornare alla normalità ospitando nella prestigiosa cornice dell’Auditorium San Domenico campioni e atleti di questo calibro, dando la possibilità ai cittadini di vivere una serata davvero indimenticabile”.

Gianluca Insinga, presidente dell’ANCRI Foligno/Valle Umbra ha sottolineato che “Con questo evento l’Associazione intende omaggiare lo sport italiano in tutte le sue forme, in un momento così straordinario che ha visto atleti italiani di varie discipline imporsi nel panorama mondiale ed ottenere medaglie e prestigiosi titoli”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*