Foligno, ciclismo apertura della stagione Giovanissimi

Con il Criterium Amoni Assicurazioni

A Foligno l’apertura della stagione Giovanissimi con il Criterium Amoni Assicurazioni

Foligno, ciclismo apertura della stagione Giovanissimi

Avvio di 2022 in grande stile per l’UC Foligno Start, pronta a ospitare il vernissage della stagione su strada della categoria Giovanissimi. Sabato 2 aprile infatti il Ciclodromo di Corvia farà da teatro al Criterium Amoni Assicurazioni, che avrà come attesi protagonisti tanti piccoli ciclisti provenienti dall’Umbria e non solo.


 Ufficio Stampa Unione Ciclistica Foligno


Dopo un inverno trascorso tra i prati e il fango della MTB non poteva che risuonare forte il richiamo del primo evento su strada del calendario regionale, come certificato dal buon numero di adesioni. Giovedì mattina la lista iscritti registrava infatti 83 nominativi, quota destinata con tutta probabilità a un ritocco in eccesso nelle prossime ore. Un campo partenti in cui figurerà una nutrita rappresentanza dell’UC Foligno Start, che schiererà al via 16 elementi distribuiti in tutte e 6 le classi di età in gara. Sulla pista di casa i Falchetti, guidati dai confermatissimi DS Daniela Zaccardi e Stefano Tracolli, punteranno a riallacciare subito il filo con un 2021 ricco come non mai di soddisfazioni, non solo sul piano prettamente agonistico. Anche quest’anno la società presieduta da Mauro Angelucci continuerà infatti a farsi promotrice di un progetto di ampio respiro, volto a valorizzare la dimensione educativa e sociale della pratica ciclistica.

Un’impronta che il 2 aprile sarà senza dubbio ben visibile anche dal punto di vista organizzativo, grazie all’impegno di uno staff sempre più collaudato e reduce dalla fresca, nonché fortunata, esperienza della “Ginkana degli Aquiloni” di inizio marzo. L’auspicio sarà quello di regalare una giornata speciale anche a due veri appassionati di ciclismo come Aldo e Roberto Amoni, titolari dell’omonima agenzia assicurativa convenzionata Groupama, da sempre al fianco dell’UC Foligno nelle vesti di sponsor.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*