Foligno Calcio, la gara amichevole contro la Pol. D. AMC 98 termina 4-0

Foligno Calcio, la gara amichevole contro la Pol. D. AMC 98 termina 4-0
folignocalcio.net

Foligno Calcio, la gara amichevole contro la Pol. D. AMC 98 termina 4-0. Il Foligno Calcio il 4 agosto ha disputato una gara amichevole contro la Pol. D. AMC 98. Il risultato finale è stato di 4-0 in favore del Foligno. Primo test stagionale e già discrete indicazioni quelle che arrivano al tecnico Antonio Armillei dai suoi: vittoria 4-0 all’Amc 98 (Promozione) ma soprattutto già segni di una precisa identità. I Falchi hanno giocato in scioltezza, con un bel piglio, facendo girare bene la palla, con interessanti sovrapposizioni e cambiando frequente gioco per creare scompiglio nelle file avversarie.

Fino al 30’ il Foligno sembra arrivare in maniera abbastanza continua fino all’area della squadra ternana, ma a mancare è il guizzo all’ultimo passaggio o al momento del tiro. Gli ospiti di Montecchiani si chiudono con ordine ma subiscono l’iniziativa dei padroni di casa. Il gol del vantaggio dei bianco-azzurri però arriva dopo un piccolo spavento, con Terzino su azione da angolo a sfavore che in contropiede lancia in profondità Anullo, troppo frettoloso nel tirare da lontano (e senza precisione) invece di avanzare da solo verso Roani (28’).

I ragazzi di Armillei, come detto, passano dopo questa sortita altrui: bel gioco di fine al limite di Ventanni che si crea il pertugio per infilare Squadroni di sinistro (1-0, 30’). Foligno che in chiusura di frazione piazza anche il raddoppio: il mobilissimo Peluso va a chiudere il triangolo con Ventanni che in corsa viene steso in area. È Peluso stesso ad incaricarsi del tiro dal dischetto e siglare il 2-0 (42’). Ripresa con Armillei che ne cambia subito nove, dando spazio a tantissimi giovani: non rimarrà però deluso, perché anche il Foligno del secondo tempo è piaciuto, continuando a mettere in pratica i concetti della prima settimana di preparazione.

Il tris arriva nemmeno dopo un quarto d’ora, con Ciccioli che lancia in profondità Cascianelli bruciante nello scatto e nel tiro a tu per tu con Altobelli (14’). Le parti si invertono invece al 24’, con Cascianelli che, ricevuta palla da corner, con un pregevole strappo taglia fuori il diretto avversario, entra in area dalla sinistra, crossa basso e nella mischia Ciccioli in girata realizza il gol definitivo. Per essere la prima uscita va decisamente bene così, anche se ovviamente bisogna crescere.

Queste le dichiarazioni del tecnico Antonio Armillei al termine del match: «È la nostra prima partita dopo una settimana di lavoro e non mi aspettavo chissà che. Devo dire che l’idea di squadra già c’è, ma nelle prossime amichevoli proverò anche qualcosa di diverso. Siamo andati bene, comunque. Sono contento della prestazione, sia nel primo che nel secondo tempo. L’importante in questi test è non avere noie muscolari, per permettere a tutti di acquisire minutaggio e fare una buona preparazione in vista della stagione. Rispetto alla scorsa stagione abbiamo una squadra con caratteristiche diverse e ci vorrà più tempo per fare entrare in condizione tutti».

Queste le prossime amichevoli in programma:

  • Mercoledì 8 agosto ore 20.30, Città di Castello, stadio “Bernicchi”: TRESTINA-FOLIGNO CALCIO
  • Sabato 11 agosto ore 20.45, Foligno, stadio “Enzo Blasone”: FOLIGNO CALCIO-BITONTO
  • Sabato 18 agosto ore 20.45, Foligno, stadio “Enzo Blasone”: FOLIGNO CALCIO-FABRIANO CERRETO

FOLIGNO – AMC 98 4-0
FOLIGNO (4-3-3): Roani (1’ st Meniconi); Federiconi (1’ st Toma), Zanchi (1’ st Baldoni), Petterini (1’ st Ciccioli), Pinsaglia (1’ st Poli); Ventanni (1’ st Giabbecucci), Gorini (1’ st Salvucci), Pettinelli (25’ st Pinsaglia); Gjinaj (1’ st Cascianelli), Francioni (15’ st Fedeli), Peluso (1’ st Giannò). All.: Armillei.
AMC 98 (4-4-2): Squadroni (1’ st Altobelli); Serra (23’ st Morichetti Sapora), Cutini, Lu. Trequattrini, Ramadani (1’ st Busecchini); Anullo (1’ st Manciucca), Ratini, Cassetti (29’ st Grigioni), Terzino (39’ st Tortorella); Lo. Trequattrini, Tavoloni (19’ st Sanchez Rojas). All.: Montecchiani
ARBITRO: Batini di Foligno.
MARCATORI: 30’ pt Ventanni, 42’ pt rig. Peluso, 14’ st Cascianelli, 24’ st Ciccioli (F).
NOTE: spettatori 100 circa. Ammoniti: Ratini (A). Angoli: 10-0. Recupero: 0’ pt e 1’ st.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*