Doppia top 5 e colpaccio sfiorato per l’UC Foligno alla Coppa Renzino

Doppia top 5 e colpaccio sfiorato per l'UC Foligno alla Coppa Renzino

Doppia top 5 e colpaccio sfiorato per l’UC Foligno alla Coppa Renzino

 In casa UC Foligno 1° maggio con sorrisi e risultati di valore anche dalla formazione Allievi, impegnata nella 53° Coppa Renzino di Foiano della Chiana. I ragazzi diretti da Luciano Piermatti hanno coronato una notevole prestazione di squadra con il primo podio stagionale, centrando la piazza d’onore con Giacomo Serangeli e la 4° con Mattia Proietti Gagliardoni.

La compagine folignate è stata sempre nel vivo di una prova sviluppatasi a strappi e sul filo dei tatticismi, nonostante un tracciato, di 60 km totali, nel complesso piuttosto veloce. Un canovaccio non sempre usuale per la categoria, ma interpretato con grande acume e compattezza di squadra dagli atleti della società folignate.

Nelle fasi calde i nerazzurri si sono infatti spesi in maniera ottimale per tenere cucita la corsa e per proteggere in vista dello sprint gli elementi dotati di maggiore spunto, che hanno poi finalizzato al meglio il lavoro dei compagni. A sfiorare il risultato pieno è stato proprio il ternano Giacomo Serangeli, battuto in volata dal solo Filippo Agostinelli (Pedale Toscano Ponticino), mentre Mattia Proietti Gagliardoni ha fatto altrettanto con la terza piazza, appannaggio di Luca Attolini (Team Logistica Ambientale).

Dopo i segnali incoraggianti giunti dal weekend della Liberazione i Falchetti hanno quindi sbloccato la casella dei podi stagionali, raccogliendo anche la top 20 con Tommaso Marchionni ed Edoardo Bolletta, entrambi arrivati nella pancia del gruppo principale di circa 30 unità. Risultati indice di un gruppo in costante crescita e pronto a regalarsi ulteriori soddisfazioni sin dai prossimi appuntamenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*