Domenica super per il Foligno Triathlon Winner

Domenica super per il Foligno Triathlon Winner

Domenica super per il Foligno Triathlon Winner FOLIGNO – Quella appena trascorsa è stata una giornata storica per lo sport di Foligno. Il triatleta Marco Malucelli è infatti riuscito ad ottenere la qualificazione per i Campionati mondiali di Ironman sulla distanza del 70.3. L’atleta classe ’63 si è classificato al terzo posto assoluto nella categoria M55 della gara di 70.3 organizzata a Pays d’Aix, in Francia.

In delle condizioni meteorologiche decisamente estreme, l’atleta in forza al Foligno Triathlon Winner ha coronato il sogno di una vita, accedendo ad una competizione riservata davvero a pochissimi. Ma domenica scorsa è stata folta la delegazione degli “uomini d’acciaio” provenienti da Foligno. Insieme a Malucelli, Oltralpe hanno gareggiato anche Andrea Vitali, Paolo Maracchia, Uberto Bagnoli, Marco Saporiti e Daniele Filena.

Il 70.3 è una competazione che si svolge su tre specialità: nuoto (1,9 km) bicicletta (90 km) e corsa (21 km). Le condizioni meteorologiche particolarmente avverse – vento forte, freddo e pioggia – non hanno fermato però la delegazione folignate giunta, se pur infreddolita, al traguardo.

Ora Marco Malucelli venerdì prossimo sarà ricevuto e premiato in Comune (ore 17.30) dal sindaco di Foligno Nando Mismetti e dal consigliere comunale delegato allo sport, Enrico Tortolini.

NUMANA – Ma il Foligno Triathlon Winner nell’ultima domenica è stato protagonista anche in quel di Numana. Giornata fantastica per Simone Sforna, che ha regalato alla società folignate l’oro nella sua categoria. Ottima prova anche per Monia Pelafiocche con un quarto posto di categoria. Ottima le prove di Tomas Ambrogioni, Andrea Maremmani, Simone Donini, Borgnini Cristiano e Manera Maurizio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*