Foligno: Campionati italiani Ginnastica Ritmica dal 5 al 7 novembre

 
Chiama o scrivi in redazione


Campionati italiani Ginnastica Ritmica a Foligno dal 5 al 7 novembre

Campionati italiani Ginnastica Ritmica a Foligno dal 5 al 7 novembre

Nella sala Pio La Torre del comune di Foligno si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del campionato nazionale di specialità Gold di Ginnastica Ritmica organizzata dalla società Fulginium 1973. Il campionato è in programma da venerdì 5 a domenica 7 novembre. Alla conferenza erano presenti Paola Menicacci, presidente della Fulginium, che ha esposto nei dettagli il programma delle tre giornate ricordando l’impegnativo ma coinvolgente avvenimento che porterà a Foligno 355 atlete di 150 società con 16 titoli da  assegnare tra le categorie Junior e senior.

di Gino Goti


Le atlete umbre in gara sono 25 di cui 6 della Fulginium. Roberto Settimi, presidente regionale della Federazione Ginnastica d’Italia, si è detto orgoglioso che questo evento si svolga in Umbria ricordando lo stretto rapporto tra scuola e sport in tutte le specialità ma soprattutto in questa delle “Farfalle” accennando alla spoletina Agnese Duranti olimpionica e mondiale a Tokio che sarà presente a Foligno nella mattinata di domenica per salutare le giovani colleghe e le sue prime insegnanti.

Foligno, 20 luglio premio a Marco Taccucci e presentazione libro Gino Goti

E’ intervenuto anche Lorenzo Ducci, consigliere della Fulginium, prima della conclusione di Decio Barili, assessore allo sport, alla cultura e alla Quintana di Foligno. Lieto che questo evento porti tanta gente in città tra atlete, familiari, tecnici e sostenitori in un momento di ripresa che offrirà a chi giungerà da altre regioni di visitare Foligno e il suo territorio apprezzando bellezze, cultura, arte, paesaggio  e le squisite bontà della cucina locale. I biglietti di ingresso si potranno prenotare e acquistare solo on line su “oooh.events”. Le gare sono previste dalla mattina e terminare, il venerdì’ e il sabato, in tarda serata. Domenica 7 novembre inizio ore 9.00 e chiusura campionato alle 14.45.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*