3° Memorial Giuseppe Donati, vince il ciclismo

 
Chiama o scrivi in redazione


3° Memorial Giuseppe Donati, vince il ciclismo, lo spettacolo ed emozioni da tutti piccoli crossisti al via

3° Memorial Giuseppe Donati, vince il ciclismo

 Unire tradizione, ricordo e futuro è l’essenza del ciclismo ed il 3° Memorial Giuseppe Donati ci ha restituito uno scintillante esempio di questa essenza. La manifestazione di Mini Cross in scena a Foligno nella mattinata di domenica 21 novembre si è rivelata infatti un vero successo sul piano organizzativo e non solo, grazie in primis all’impegno e alla passione degli 86 Giovanissimi presenti al via.


Marco Bea – Ufficio Stampa Unione Ciclistica Foligno


Il clima tipicamente crossistico che ha avvolto il Ciclodromo di Corvia, con nebbia ed una temperatura non delle più gradevoli, non ha affatto smorzato l’entusiasmo dei partecipanti, tuffatisi a capofitto sia nella prova di Short Track di gruppo che in quella successiva, stavolta a cronometro, di Ginca-Sprint. Un bel mix tra abilità di guida e capacità di spinta per i piccoli in sella alle loro mountain bike, davvero bravi a destreggiarsi su un fondo non particolarmente pesante, ma comunque piuttosto viscido ed insidioso. I mattatori di giornata sono stati i ragazzi del Team Bike Miranda, vincitori della classifica per società a punti su spinta anche dei 3 sigilli ottenuti a livello individuale. Al fianco della formazione ternana ha fatto festa la ASD Nestor Marsciano, capofila della graduatoria a partecipanti, sempre riservata alle squadre, in virtù dei suoi 14 elementi al via. Per i padroni di casa dell’UC Foligno Start da segnalare invece la prestazione di Flavio Camilletti, 2° nella categoria G6 dopo essere andato a segno nella manche di apertura di Short Track.

Per la compagine guidata dal presidente Mauro Angelucci si è trattato comunque dell’ennesima scommessa vinta di una stagione senza dubbio da ricordare per i risultati ed il coinvolgimento costruiti attorno al proprio gruppo di Giovanissimi. Una giornata ed un’annata senza dubbio da dedicare alla memoria di Giuseppe Donati, caposaldo del movimento folignate ed umbro nonché amico vero di tutti gli amanti del ciclismo, come sottolineato durante la cerimonia protocollare anche dagli interventi del vicepresidente del Comitato Regionale FCI Andrea Pastorelli e dal presidente del Comitato Provinciale Perugia FCI Luciano Bracarda. Un tributo doveroso nei confronti di chi ha gettato le basi per tutti gli ambiziosi traguardi raggiunti in questo 2021 dall’UC Foligno e dall’UC Foligno Start.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*