Spettacolo a Bevagna: Elisa Pistis interpreta Mistero Buffo

Versione al femminile dell'opera di Dario Fo e Franca Rame

Versione al femminile dell’opera di Dario Fo e Franca Rame

Sabato 8 marzo alle 20.45, al Teatro Francesco Torti, va in scena Mistero Buffo, interpretato e diretto da Elisa Pistis. Lo spettacolo rientra nella Stagione 24/25 promossa dal Teatro Stabile dell’Umbria in collaborazione con il Comune di Bevagna.

L’opera di Dario Fo e Franca Rame viene proposta in una nuova versione, completamente al femminile. La protagonista affronta il testo con un’interpretazione che si discosta dall’originale, mantenendone lo spirito ma offrendo una prospettiva differente. L’attenzione si concentra sui temi del potere, dell’arroganza e dell’ingiustizia sociale, elementi ancora attuali nonostante la loro origine negli anni Sessanta.

L’adattamento pone al centro la Sacra Famiglia, esplorando due fasi della vita di Gesù: l’infanzia e l’età adulta. Il racconto si sviluppa attraverso diversi linguaggi espressivi, spaziando dai dialetti del nord Italia a varianti linguistiche come il sardo, scelto per la sua sonorità arcaica, adatta alla narrazione di storie tradizionali.

Biglietti e prenotazioni

Le prenotazioni possono essere effettuate contattando il Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria al numero 075 57542222, attivo dal lunedì al sabato dalle 17 alle 20.

I biglietti sono acquistabili presso la Proloco Bevagna, in Piazza Filippo Silvestri n. 1, tutti i giorni tranne il martedì, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Per informazioni, contattare i numeri 0742 361667 o 379 2980055, oppure scrivere a info@prolocobevagna.it.

È possibile acquistare i biglietti online sul sito www.teatrostabile.umbria.it.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*