La Caritas si prepara alla festa dei popoli per Pamela

 
Chiama o scrivi in redazione


La Caritas si prepara alla festa dei popoli per Pamela

La Caritas si prepara alla festa dei popoli per Pamela

Dopo il rinvio imposto dalla pioggia, al Chiostro di San Giacomo fervono i preparativi per “La Festa dei Popoli per Pamela. La solidarietà oltre i confini”. L’appuntamento è per sabato 1 giugno, alle 19.30, nella sede della Caritas diocesana di Foligno, in piazza San Giacomo.

© Protetto da Copyright DMCA

Sarà lì che ci si ritroverà per trascorrere una serata all’insegna della solidarietà. L’evento organizzato dall’Ufficio pastorale della Diocesi ha infatti come obiettivo quello di contribuire alla raccolta fondi avviata dalla famiglia di Pamela Angelelli per permettere alla 37enne di Montefalco di accedere alla “Car-T”.

Cura sperimentale per la quale sono necessari 500mila euro e alla quale la “mamma-coraggio” montefalchese si sottoporrà per sconfiggere la malattia, un linfoma primitivo del mediastino non-Hodgkin di tipo aggressivo, che l’ha colpita quando era incinta del suo piccolo Nicola. Ad accompagnare “La Festa dei Popoli per Pamela” sarà la musica degli Etno United e degli Occitafrica, gruppi composti da ragazzi che hanno vissuto il dramma delle migrazioni.

“Giovani accolti nelle nostre comunità – aveva spiegato il direttore della Caritas, Mauro Masciotti, presentando l’evento – e che hanno manifestato la volontà di contribuire a questa raccolta fondi a sostegno della giovane Pamela”. Ad attendere i partecipanti anche un buffet multiculturale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*