Integrazione e inclusione di giovani adulti e disabili a Foligno

Avviso pubblico per la concessione di contributi 

Integrazione e inclusione di giovani adulti e disabili a Foligno

Integrazione e inclusione di giovani adulti e disabili a Foligno

FOLIGNO – E’ stato pubblicato un avviso per la concessione di contributi finalizzati all’integrazione e all’inclusione di giovani e adulti disabili. L’intervento punta a sostenere persone disabili con limitazioni della capacità funzionale tali da compromettere la loro autonomia personale nelle attività della vita quotidiana, di relazione e sociale.

In pratica sarà possibile frequentare centri diurni socio-riabilitativi ed educativi autorizzati e/o accreditati per lo svolgimento di attività pomeridiane finalizzate all’inclusione sociale e all’autonomia di giovani disabili e disabili adulti, che comprendano progettualità di accrescimento della consapevolezza, di abilitazione e di sviluppo delle competenze per la gestione della vita quotidiana e per il raggiungimento del maggior livello di autonomia possibile.

I destinatari sono esclusivamente giovani e adulti disabili, residenti nella zona sociale n. 8 (Comuni di Foligno, Bevagna, Gualdo Cattaneo, Montefalco, Nocera Umbra, Sellano, Spello, Trevi, Valtopina ) di età compresa fra 18 ed i 64 anni. In deroga, per la frequenza in continuità da almeno tre anni, sono ammissibili al contributo anche interventi rivolti a persone di età superiore a anni 64.

L’istanza deve essere indirizzata a Comune di Foligno – Ufficio di Piano – Area Diritti di Cittadinanza – via Oberdan 119 06034 – Foligno e consegnata entro le 12 del 30 marzo 2018, utilizzando i modelli predisposti. Potrà essere consegnata mano allo Sportello Unico Integrato (ex Ufficio Relazioni con il Pubblico) del Comune di Foligno-Piazza della Repubblica 10, in orario di apertura al pubblico; a mezzo PEC all’indirizzo

comune.foligno@postacert.umbria.it; tramite raccomandata A/R indirizzata a Comune di Foligno – Area Diritti di Cittadinanza – Via Oberdan 119, 06034 Foligno. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web del Comune: www.comune.foligno.pg.it.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*