Inaugurato il nuovo centro “Fratelli Tutti” a Sportella Marini a Foligno

Inaugurato il nuovo centro "Fratelli Tutti" a Sportella Marini a Foligno

Inaugurato il nuovo centro “Fratelli Tutti” a Sportella Marini a Foligno


del Sindaco Stefano Zuccarini
Insieme al Cardinale Gualtiero Bassetti Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, del Vescovo della Diocesi di Foligno Monsignor Domenico Sorrentino, e della Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei ho avuto l’onore di inaugurare il nuovo centro “Fratelli Tutti” a Sportella Marini.

Ho visitato con grande interesse la struttura, e devo dire che è un vero e proprio fiore all’occhiello, non solo per la Diocesi ma per tutta la Città e l’intera Comunità.
 Servirà ad accogliere i più bisognosi, ma sarà anche un centro di formazione teologica, dove ieri si è già tenuto un importante confronto, al quale l’amministrazione comunale ha dato il suo contributo.
 In questo momento la sinergia tra Regione dell’Umbria, Comune di Foligno e Diocesi è strategica, anche e soprattutto per affrontare la crisi economica, occupazionale e sociale. Noi siamo pronti a fare di tutto per fare la nostra parte, come dimostra il rinnovato accordo con la Caritas, gli stanziamenti a bilancio per il Sociale, il non aumento delle tasse, e la conferma delle agevolazioni.
 Ringrazio chi su questo lavora e si impegna in prima persona anche nel mondo cattolico e del volontariato, per una Foligno sempre più solidale e a servizio dei più bisognosi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*