Certificazioni anagrafiche rilasciate in tabaccheria, passa mozione Lega

Presentata in Consiglio Comunale dal capogruppo Lega Riccardo Polli

 
Chiama o scrivi in redazione


Certificazioni anagrafiche rilasciate in tabaccheria, mozione Lega ok

Certificazioni anagrafiche rilasciate in tabaccheria, passa mozione Lega

Approvata all’unanimità la mozione presentata in Consiglio Comunale dal capogruppo Lega Riccardo Polli che impegna il Sindaco e la Giunta a definire quanto prima le procedure per attivare la convenzione tra il Comune e le tabaccherie del territorio, per permettere la richiesta e il rilascio delle certificazioni anagrafiche, come il certificato di residenza e di matrimonio. “Con la mia mozione – spiega Riccardo Polli – chiedo che venga data al cittadino la possibilità di usufruire dei servizi comunali più facilmente e velocemente, superando i limiti imposti dall’emergenza sanitaria”.

I cittadini avranno la possibilità di recarsi in una delle oltre 70 tabaccherie presenti in città, probabilmente anche sotto casa e richiedere ciò di cui hanno bisogno senza la necessità di recarsi in centro, chiedere un appuntamento o fare lunghe file.

“L’obiettivo della mia mozione – spiega il capogruppo – è anche quello di decongestionare gli uffici comunali che oberati dal lavoro e limitati dalle imposizioni per fronteggiare l’emergenza sanitaria, soffrono a dare risposta a tutte le richieste dei cittadini”. Come già avvenuto in centinaia di realtà cittadine simili a quella di Foligno la convenzione si potrà attuare senza costi per l’amministrazione, ma con notevoli benefici sia per l’amministrazione stessa che per il cittadino e i commercianti interessati.

1 Commento

  1. Bravi Condivido Le Mozioni Approvate del 01/10/2018 ( Campo Rom ), del 30/10/2019 ) Parcheggio Dipendenti Ospedale e del 11/05/2021 Sopra Citate

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*