Sindaco Zuccarini: Un Nuovo Inizio per Foligno
Durante la prima riunione del Consiglio comunale di Foligno, il sindaco Stefano Zuccarini ha espresso il suo impegno verso la città nel suo discorso di insediamento. Ha sottolineato l’importanza della fascia tricolore che indossa, simbolo dell’impegno che il sindaco assume nei confronti dello Stato e della propria comunità.
Zuccarini ha esteso un caloroso benvenuto ai nuovi consiglieri eletti, sottolineando che il Consiglio comunale è la ‘casa di tutti i folignati’. Ha ribadito il suo impegno a lavorare per il bene di ogni cittadino di Foligno, tutti i giorni.
Il sindaco ha affermato di essere il sindaco di tutti i folignati, anche di quelli che non lo hanno votato. Ha espresso la speranza di un’opposizione costruttiva e pronta all’intesa, quando l’interesse superiore di Foligno sarà in gioco.
Zuccarini ha ringraziato tutti i cittadini, in particolare coloro che hanno scelto di rinnovare la loro fiducia in lui. Ha espresso il desiderio di avviare un confronto democratico, sottolineando che è il modo migliore per unire Foligno.
Il sindaco ha sottolineato che la partecipazione sarà la parola chiave del suo mandato. Ha affermato che tutti i territori dovranno essere costantemente coinvolti, così come il mondo produttivo, sociale, delle associazioni e del volontariato.
Zuccarini ha affermato che il faro della sua azione amministrativa sarà il programma del suo mandato, un programma che è stato premiato dalle urne, direttamente dai folignati. Ha sottolineato che il programma contiene cose concrete e fattibili e che sarà portato avanti con determinazione, lungimiranza e rinnovato entusiasmo.
Infine, il sindaco ha invitato tutti i folignati a far parte di un’unica grande squadra, pronta a lavorare a servizio della loro amata città. Ha concluso il suo discorso con un invito a volare verso il futuro, sempre più in alto.

Commenta per primo