Sindaco Zuccarini accoglie studenti Licei F. Frezzi – B. Angela e Saint Jean De Maurienne

Sindaco Zuccarini accoglie studenti Licei F. Frezzi – B. Angela e Saint Jean De Maurienne

Una opportunità di crescita e promozione culturale

Foligno, 2 aprile 2025 – Il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, ha accolto a Palazzo Comunale una delegazione composta da sessanta studenti del liceo classico “F. Frezzi – B. Angela” e del liceo francese di Saint Jean De Maurienne, in visita alla città umbra.

Zuccarini ha sottolineato l’importanza di queste iniziative per avvicinare i giovani alle istituzioni: “Aprire le porte delle istituzioni ai giovani e parlare con loro è sempre il miglior modo per avvicinarli all’amministrazione pubblica. Grazie al progetto ‘Palazzo Aperto’, in questi anni circa mille cittadini di tutte le età hanno potuto visitare la Sala Consiliare, la Sala dei Gonfaloni, la Segreteria del Sindaco e il mio ufficio.”

Il primo cittadino ha inoltre annunciato che mercoledì prossimo il Comune accoglierà un altro gruppo di studenti del liceo classico, nell’ambito del progetto “Da Piazza della Repubblica a Bruxelles”, iniziativa volta a sensibilizzare i giovani sul funzionamento delle istituzioni locali ed europee.

L’incontro ha rappresentato non solo un momento di accoglienza e attenzione verso i giovani, ma anche un’opportunità per promuovere il patrimonio storico-artistico di Foligno. Il Comune, in collaborazione con scuole, oratori e associazioni culturali, punta a rafforzare la sinergia tra cittadini e istituzioni, ribadendo il valore dell’educazione civica e della cooperazione internazionale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*