Si costituisce l’ultimo ricercato per i furti nel Folignate

Si costituisce l’ultimo ricercato per i furti nel Folignate

Operazione della Polizia: arrestati tutti i cinque indagati

Si costituisce – È stato eseguito anche nei confronti dell’ultimo indagato l’ordine di custodia cautelare in carcere nell’ambito dell’indagine condotta dalla Polizia di Stato su una serie di furti in abitazione, tentati e consumati, avvenuti nel territorio del Folignate.

L’uomo, destinatario della stessa misura restrittiva già applicata martedì scorso ad altri quattro soggetti, si era inizialmente reso irreperibile, sfuggendo all’arresto. Dopo giorni di ricerche ininterrotte, condotte dal personale della Questura di Perugia, il ricercato si è infine costituito spontaneamente nella giornata di ieri presso la Casa di Reclusione di Spoleto, dove si trova ora detenuto insieme agli altri presunti membri del gruppo.

L’ordinanza cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Spoleto su richiesta della Procura della Repubblica, era scaturita da un’indagine congiunta condotta dal Commissariato di Foligno e dalla Squadra Mobile di Perugia, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche. L’attività investigativa, avviata nel mese di febbraio, aveva consentito di raccogliere gravi indizi di responsabilità nei confronti di un gruppo criminale ritenuto responsabile di numerosi colpi messi a segno in pochi minuti in diverse località della provincia, tra cui Trevi, Bevagna, Bettona, Todi e Collazzone.

Con la consegna spontanea del quinto indagato, si chiude la fase esecutiva delle misure cautelari nei confronti dell’intero gruppo, composto da cinque cittadini italiani, già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio. Gli elementi raccolti durante le indagini sono ora al vaglio dell’autorità giudiziaria per le successive fasi del procedimento.

Cinque arresti per furto in Umbria, smantellata una banda

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*