Vaccini anti-Covid 19, a Valtopina si faranno al Centro Subasio

 
Chiama o scrivi in redazione


Vaccini anti-Covid 19, a Valtopina si faranno al Centro Subasio

Vaccini anti-Covid 19, a Valtopina si faranno al Centro Subasio

Vaccinazioni anti-Covid 19 più veloci e semplici per gli anziani di Valtopina, grazie a un accordo tra Comune e Medici di medicina generale che consente l’allestimento di due maxi ambulatori nei locali del Centro Subasio, dove il martedì e il giovedì, a cominciare dal 13 aprile, verranno somministrate le dosi ai cittadini fra i 79 e i 70 anni.

La struttura, di proprietà comunale e gestita dall’associazione Acsi, viene messa gratuitamente a disposizione dei due medici di famiglia che operano a Valtopina (i dottori Angelo Lombardo e Feliciano Martini), che potranno effettuare i vaccini in spazi ampi e sicuri, adeguatamente allestiti dalla Protezione civile comunale, con sale di attesa, ambulatori, entrate e uscite separati.

“Grazie a questo maxi punto vaccinale – sottolinea il sindaco Lodovico Baldini – per gli anziani di Valtopina sarà più semplice, comodo e veloce vaccinarsi. Ringrazio l’associazione Acsi per la disponibilità e i volontari della Protezione civile comunale per aver allestito gli spazi e garantito la presenza di volontari durante gli orari di apertura dei due ambulatori. Il vaccino è l’unica arma efficace per uscire dal tunnel della pandemia: la disponibilità di questa struttura darà un contributo importante alla nostra comunità”.

Si ricorda che i cittadini fra 79 e 70 anni potranno effettuare il vaccino anti-Covid 19 soltanto rivolgendosi al proprio medico di famiglia, che eseguirà le vaccinazioni su prenotazione, chiamando i pazienti in base all’anzianità (dai 79 anni a scendere). A Valtopina i pazienti del dottor Angelo Lombardo verranno vaccinati il giovedì dalle 9.30 alle 13, mentre i pazienti del dottor Feliciano Martini il martedì e il giovedì dalle 9.30 alle 13.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*