Rinviato a giudizio per atti persecutori dirigente regionale di 60anni

Violenza sessuale, proprietario di un bar accusato da una dipendente

Rinviato a giudizio per atti persecutori dirigente regionale di 60anni

E’ stato rinviato a giudizio con rito immediato perché ha continuato a perseguitare la donna, dalla quale doveva stare lontano. Il 60enne folignate, accusato di stalking, non ha mai desistito dopo il provvedimento emesso. Il giudizio immediato è stato disposto per il 28 settembre 2023 dal gip Federica Fortunati della Procura di Spoleto.

Indagine pm Spoleto su due carabinieri stazione Foligno
Procura di Spoleto

Dal 19 maggio, giorno della prima denuncia, al 26 maggio, quando è stato eseguito il primo provvedimento cautelare di non avvicinamento e di contatto lui non si è mai fermato. Ha tentato in ogni modo di comunicare con lei. Lo ha fatto anche con il braccialetto elettronico nonostante il divieto di avvicinamento. Il tutto non ha sortito alcuno effetto e lui ha continuato ad utilizzare i social, postando cose che facevano riferimento a lei.

Assistita dall‘avvocato Franco Libori

Lui dopo aver ricevuto la comunicazione del rinvio a giudizio, l’ha cercata usando ogni mezzo come se niente fosse.

Si erano conosciuti a metà del 2021. La loro frequentazione non era stabile ed impegnativa. Si vedevano ogni tanto, uscivano insieme qualche volta, poi passavano dei mesi senza vedersi. Il tutto in maniera sporadica senza un legame fisso, qualche messaggino qua e là, qualche telefonata, ma nulla di preoccupante. Tutto questo nell’arco di un anno e mezzo poi lui a marzo di quest’anno ha cominciato a chiedere di più.

Lei rifiuta la sua richiesta di avere una relazione stabile, ed ecco che comincia il calvario. Un ossessione fatta di telefonate e inseguimenti, controlli continui. Appostamenti sotto casa, ansia, stress e paura hanno costretto la poveretta a rivolgersi alle forze dell’ordine, più di una volta anche nei giorni scorsi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*