Gruppo scout Foligno scelto dal Papa per meditazioni che accompagneranno la via Crucis

L’Agesci Umbria accoglie la notizia con grande gioia e soddisfazione, e augura buon lavoro a tutto il gruppo

Gruppo scout Foligno scelto dal Papa per meditazioni che accompagneranno la via Crucis

Gruppo scout Foligno scelto dal Papa per meditazioni che accompagneranno la via Crucis

Il gruppo scout Foligno I è stato scelto da papa Francesco per preparare le meditazioni che accompagneranno la Via Crucis del Venerdì Santo di quest’anno (in programma il 2 aprile alle 21 in Piazza San Pietro). L’Agesci Umbria accoglie la notizia con grande gioia e soddisfazione, e augura buon lavoro a tutto il gruppo.

Il Foligno I si compone al momento di 21 capi e 145 ragazzi e ragazze tra lupetti, guide, esploratori, rover e scolte. Al gruppo il saluto dell’assistente ecclesiastico regionale, Fra Damiano Romagnolo:

Ringraziamo Dio per questa opportunità. È anche questa una possibilità di fare servizio, alla Chiesa e a quanti seguiranno la Via Crucis. È un modo bello per esprimere la nostra fede, la nostra sensibilità, il nostro modo da scout di leggere la realtà e di leggere il mistero della croce che si invera, che si incarna nella realtà. Ringraziamo il Santo Padre per questa bella possibilità, per questa gioia che ci dà a noi e al gruppo di Foligno, e ci uniamo con grande trepidazione a tutta la comunità capi e al gruppo che sta per preparare questo evento così bello.

1 Commento

  1. Sono una “vecchia” scout e penso che l’esperienza vissuta parecchi anni fa abbia formato il modo di essere: la vita scout ha tracciato un percorso molto utile …questa notizia è motivo di grande gioia,al Foligno 1 auguro “buona caccia” Grazie

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*