Emergenza Ucraina, Protezione Civile Città di Foligno in prima Linea

 
Chiama o scrivi in redazione


Emergenza Ucraina, Protezione Civile “Città di Foligno” in prima Linea

Emergenza Ucraina, Protezione Civile Città di Foligno in prima Linea

(Rassegna stampa) Anche ieri è proseguita continua la raccolta di materiale destinato all’Ucraina, via Polonia. “I nostri volontari – viene spiegato – si sono recati per ritirare i cartoni, presso la Umbra Group di Foligno e presso il Conad “Il tulipano” di via Umberto I. Nelle scorse ore, inoltre, abbiamo predisposto quello che ci piace chiamare “Un furgone di solidarietà direzione Ucraina. La collaborazione tra l’Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri di Assisi e il nostro Gruppo ha permesso la realizzazione di un bel progetto: coinvolgere i nostri ragazzi, che saranno il nostro futuro, le scuole e le associazioni di volontariato, per aiutare chi ne ha bisogno.

Un ringraziamento alla preside dell’Istituto per aver aderito al progetto. Ci fa piacere anche sottolineare una parte del suo intervento: in cui spiega che: “L’elenco dei beni raccolti è davvero lungo e i nostri bidelli hanno sistemato e ordinato tutto negli scatoloni lasciando fuori un peluche da donare simbolicamente a tutti i bambini a cui la guerra ha tolto i genitori e il sorriso””.

Nei giorni scorsi, inoltre, è rientrato a Foligno il pulmino partito il 9 marzo pomeriggio e qualche giorno prima un nostro volontario è arrivato a destinazione al confine polacco-ucraino con il materiale umanitario che è stato caricato su un veicolo adibito al trasporto”. Il Gruppo Volontari di Protezione Civile “Città di Foligno” s’è tempestivamente attivato realizzando una raccolta di beni di prima necessità per dare aiuto alla popolazione ucraina. Si parte da domani per raccogliere: alimenti a lunga conservazione e pronti al consumo per bambini e adulti; materiale di igiene personale per adulti e bambini; farmaci da banco e materiali per bambini e adulti tra cui disinfettanti, cerotti, bende, assorbenti, pannolini guanti. “La raccolta – viene spiegato – viene effettuata presso la nostra sede in via Fiume Trebbia, sotto la scuola elementare, da domani nei giorni di giovedì, sabato e martedì dalle 18 alle 19.30. Il materiale raccolto verrà consegnato direttamente alla popolazione tramite nostro volontario presso i punti di raccolta. Contatti: Noris 3476302625, Franco 3285315922, Massimo 3201124408”.

Un grande gesto di solidarietà e una ulteriore occasione di supporto alle emergenze che vede il Gruppo “Città di Foligno” proseguire nel suo impegno a sostegno di chi più ha bisogno.

Gio.Ca.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*