Rasiglia ‘Borgo Ospite’, cerimonia ufficiale di consegna della bandiera dell’Associazione “I Borghi più Belli d’Italia”

Rasiglia ‘Borgo Ospite’, cerimonia ufficiale di consegna della bandiera dell’Associazione “I Borghi più Belli d’Italia”

Si svolgerà sabato 16 marzo a Rasiglia (all’ex lanificio Tonti) la cerimonia ufficiale di consegna della bandiera dell’associazione “I Borghi più Belli d’Italia” a Rasiglia, designato “Borgo Ospite 2024-2025”. Il programma della giornata prevede, alle 10, una passeggiata per il borgo, con accesso agli opifici di archeologia industriale del tessile e ai mulini, a cura dell’associazione ‘Rasiglia e le sue Sorgenti’. Alle 11 interverranno il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, e l’assessore al turismo, Michela Giuliani.

Previsti i saluti di Carlo Cesarini, presidente dell’associazione “Rasiglia e le sue Sorgenti”, di Alessandro Dimiziani, presidente umbro dell’associazione “I Borghi più Belli d’Italia” e Fiorello Primi, presidente nazionale dell’associazione “I Borghi più Belli d’Italia”. Seguiranno la consegna ufficiale della bandiera e l’attestato al sindaco Zuccarini.

La cerimonia, dopo la benedizione da parte di don Gianluca Antonelli (della parrocchia Santi Apostoli Pietro e Paolo), si concluderà con una dimostrazione dell’antica arte della tessitura. Per domenica 17 marzo sono previsti due passeggiate per il borgo, alle 11 e alle 17, a cura dell’associazione “Rasiglia e le sue Sorgenti” (iniziativa gratuita, prenotazione obbligatoria al 349/3479723).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*