Progetto Erasmus, sede Ente Giostra Quintana tappa del meeting transnazionale

Progetto Erasmus, sede Ente Giostra tappa del meeting transnazionale

Progetto Erasmus, sede Ente Giostra Quintana tappa del meeting transnazionale

La sede dell’Ente Giostra Quintana è stata una delle tappe del meeting transnazionale organizzato in Italia dal progetto Erasmus “Development of sustainable urban center with active involvement of vocational education and training (VET) – VET for urban center”, di cui fanno parte l’AUR, l’Agenzia Umbria Ricerche, l’istituto di ricerca della Regione Umbria e dell’Istituto Professionale “Orfini” di Foligno.  

Capofila e coordinatore del programma è la Norvegia attraverso “Hordaland County Council” di Bergen. Completano il parternariato Barcelona Activa (Spagna), il Solski Center Kranj (Slovenia), il Business Support Centre (Slovenia), EARLALL (Bruxelles), Il Fjell Kommune (Norvegia). 

L’obiettivo principale di questo lavoro è quello di creare modelli di governance capaci di coinvolgere attivamente giovani, scuole, imprese e istituzioni nei processi di pianificazione e sviluppo dei centri urbani. 

La Giostra della Quintana è stata individuata come argomento di grande interesse per i partners stranieri, che, in compagnia di una guida, hanno visitato le stanze di Palazzo Candiotti e hanno incontrato il Presidente Domenico Metelli per conoscere la storia della manifestazione e il suo impatto sociale sulla città.

Il progetto, avviato nel 2018, ha una durata di 27 mesi e prevede sei incontri transnazionali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
3 × 2 =