La Quintana incontra il coworking, Coderdojo: tradizione e innovazione

Il Coderdojo è un laboratorio con l’obiettivo di avvicinare i bambini al mondo della programmazione

 
Chiama o scrivi in redazione


Pubblicazioni Quintana, Il Cittadino di Petruccioli e lo speciale di Scalabrini

La Quintana incontra il coworking, Coderdojo: tradizione e innovazione. La Quintana incontra il coworking. Giovedì 1 settembre, alle ore 11 nella sede di Multiverso Foligno Coworking in piazza del Reclusorio 1, verrà presentata in conferenza stampa l’iniziativa “Coderdojo: tradizione e innovazione, la Quintana incontra il coworking”, in programma sabato 3 settembre. Il Coderdojo è un laboratorio con l’obiettivo di avvicinare i bambini al mondo della programmazione.

Attraverso programmi visuali il bambino utilizza il mouse per programmare dei movimenti o dei suoni all’interno di un ambiente virtuale. Questa iniziativa è stata inserita nel programma ufficiale dell’Ente e avvia un rapporto di collaborazione tra la Quintana e la Multiverso Foligno Coworking. Scopo di questo evento speciale è quello di unire tradizione e innovazione con un focus sulle nuove generazioni che si avvicinano all’evento più importante della città.

Il laboratorio permetterà quindi di spiegare, in modo semplice e intuitivo, le regole della Giostra della Quintana e avvicinare così le nuove generazioni alla storia della nostra città. Inoltre, il laboratorio di sabato 3 settembre permette di sviluppare capacità non convenzionali nei più piccoli grazie a conoscenze e concetti nuovi. All’incontro con la stampa saranno presenti il Presidente dell’Ente, Domenico Metelli, il Magistrato responsabile dei Rapporti con i Rioni, Simone Capaldini, il project manager Multiverso Foligno Coworking, Filippo Salvucci e Simone Bellucci, Coderdojo Foligno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*