Presidio Fillea Cgil Umbria per la sicurezza nei cantieri pubblici

Presidio Fillea Cgil Umbria per la sicurezza nei cantieri pubblici

Trasparenza, Legalità, Sicurezza

Foligno, 4 giugno- Domani, mercoledì 4 giugno alle ore 9:30, presso il Ciclodromo di Foligno (Via Monte Lagarella), la Fillea Cgil Umbria organizza un presidio per chiedere trasparenza, legalità e sicurezza nei cantieri pubblici.

Presidio Fillea Cgil Umbria per la sicurezza nei cantieri pubblici

Alla luce delle gravi irregolarità emerse recentemente nel cantiere Pnrr di Foligno, con violazioni in materia di salute e sicurezza e l’impiego di lavoro nero, il sindacato rilancia con forza l’allarme sulla gestione della catena degli appalti e subappalti pubblici.

Con lo slogan “È ora di fare chiarezza!”, la Fillea Cgil chiede l’interruzione della deresponsabilizzazione lungo la filiera degli appalti e interventi concreti per garantire il rispetto delle regole nei luoghi di lavoro. “La vera sicurezza è quella che salva la vita nei cantieri” – ribadisce la Fillea Cgil, che sollecita il Comune di Foligno e la Regione Umbria a convocare con urgenza tavoli di confronto e monitoraggio, per costruire un sistema di controlli efficace e tutelare realmente i lavoratori impiegati nelle opere pubbliche.

Sicurezza, diritti, dignità per chi lavora, temi al centro degli imminenti referendum promossi dalla Cgil e su cui le cittadine e i cittadini saranno chiamati a esprimersi l’8 e il 9 giugno.

 

Fillea Cgil Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*