
Presentato calendario eventi Foligno 365 per il 2018
FOLIGNO – E’ stato presentato stamani “Foligno 365-2018”, il calendario degli eventi previsti nel corso dell’anno. L’obiettivo dell’opuscolo, promosso dal Comune di Foligno in collaborazione con Sviluppumbria, è di programmare gli eventi per promuovere al meglio la città senza sovrapporre gli appuntamenti.
Nel corso della presentazione è stato ricordato che il calendario di eventi rappresenta solo una parte del lavoro per la promozione turistica della città allo scopo di far conoscere le sue bellezze artistiche e naturalistiche superando anche la situazione di difficoltà per il comparto dopo il sisma.
E’ intervenuta anche Chiara Dall’Aglio, che coordina l’area turismo e promozione integrata di Sviluppumbria, sottolineando l’importanza di far conoscere la città e i suoi eventi anche all’estero: “Foligno si è già affacciata sul fronte estero facendo sfilare a New York – ha detto – una delegazione del corteo della Quintana lo scorso ottobre. Vogliamo associarci a eventi che possano rappresentare la regione all’estero. Per questo, invitiamo a continuare ad estendere il materiale anche in inglese”.
Commenta per primo