Tavola Rotonda “Bevagnizzazione”, c’era il candidato sindaco Mario Lolli

Questione centrale della tavola rotonda è stato quello dell’Ambiente

 
Chiama o scrivi in redazione


Tavola Rotonda “Bevagnizzazione”, c'era il candidato sindaco Mario Lolli

Tavola Rotonda “Bevagnizzazione”, c’era il candidato sindaco Mario Lolli

Sabato 25 settembre 2021, alle ore 17.30, negli spazi del Mercato Coperto di Bevagna, si è svolta una Tavola Rotonda intitolata “Bevagnizzazione”. Erano presenti il prof. Sergio Santini, coordinatore regionale del “Movimento delle Idee e del Fare” e Mario Lolli, candidato a Sindaco della lista “SiAmo Bevagna”.


ufficio stampa di
Mario Lolli


Questione centrale della tavola rotonda è stato quello dell’Ambiente. “Negli anni passati – ha detto il prof. Sergio Santini – parlare di Ambiente sembrava un tema di nicchia, un tema separato dal contesto della politica. Ora, invece, è diventato più che mai attuale. Come, ad esempio, il consumo dell’acqua per usi civili e in agricoltura.

Un altro problema da risolvere in tempi brevi – ha ribadito il prof. Santini – è quello della raccolta dei rifiuti urbani. La raccolta differenziata è molto importante, ma occorre fare di più e meglio. Con i fondi europei che saranno a disposizione occorrono progetti lungimiranti e concreti”.

“Nel nostro programma elettorale – ha riferito ai presenti Mario Lolli – abbiamo inserito tre punti fondamentali: Ambiente, Lavoro e Coesione Sociale.

E’ giunto il momento di ragionare sulla ‘Cultura Ambientale’. In tal senso noi di ‘SiAmo Bevagna’ pensiamo ad un turismo lento: passeggiate, trekking, mountain bike. E per il Sociale – ha tenuto a precisare Lolli – vogliamo dare vita ad uno ‘Sportello delle Associazioni’ tale da garantire libertà di azione a chi si adopera per il bene della nostra città”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*