
Tavola Rotonda “Bevagnizzazione”, c’era il candidato sindaco Mario Lolli
Sabato 25 settembre 2021, alle ore 17.30, negli spazi del Mercato Coperto di Bevagna, si è svolta una Tavola Rotonda intitolata “Bevagnizzazione”. Erano presenti il prof. Sergio Santini, coordinatore regionale del “Movimento delle Idee e del Fare” e Mario Lolli, candidato a Sindaco della lista “SiAmo Bevagna”.
ufficio stampa di
Mario Lolli
Questione centrale della tavola rotonda è stato quello dell’Ambiente. “Negli anni passati – ha detto il prof. Sergio Santini – parlare di Ambiente sembrava un tema di nicchia, un tema separato dal contesto della politica. Ora, invece, è diventato più che mai attuale. Come, ad esempio, il consumo dell’acqua per usi civili e in agricoltura.
Un altro problema da risolvere in tempi brevi – ha ribadito il prof. Santini – è quello della raccolta dei rifiuti urbani. La raccolta differenziata è molto importante, ma occorre fare di più e meglio. Con i fondi europei che saranno a disposizione occorrono progetti lungimiranti e concreti”.
“Nel nostro programma elettorale – ha riferito ai presenti Mario Lolli – abbiamo inserito tre punti fondamentali: Ambiente, Lavoro e Coesione Sociale.
E’ giunto il momento di ragionare sulla ‘Cultura Ambientale’. In tal senso noi di ‘SiAmo Bevagna’ pensiamo ad un turismo lento: passeggiate, trekking, mountain bike. E per il Sociale – ha tenuto a precisare Lolli – vogliamo dare vita ad uno ‘Sportello delle Associazioni’ tale da garantire libertà di azione a chi si adopera per il bene della nostra città”.
Commenta per primo