Sottopassaggio Europa, il Blocco Studentesco contro l’amministrazione folignate

Sottopassaggio Europa, Blocco Studentesco contro l'amministrazione
Sottopassaggio Europa, il Blocco Studentesco contro l’amministrazione folignate
“Sottopassaggio fatiscente, amministrazione inconcludente”, questo il testo dello striscione affisso dai militanti del Blocco Studentesco Foligno presso il sottopassaggio “Europa”, infrastruttura che collega il parcheggio del Plateatico col polo scolastico cittadino, che presenta delle ricorrenti problematiche strutturali.
“La struttura, nonostante sia stata inaugurata appena tre anni fa, è soggetta ad allagamenti e cedimenti di pannelli e mattonelle. Attualmente – si legge nella nota del Blocco Studentesco – il sottopassaggio è privo di manutenzione poiché la ditta che ha svolto i lavori è in contenzioso con l’amministrazione comunale di Foligno”. “Quando una nostra delegazione ha tenuto un incontro con l’assessore ai lavori pubblici Graziano Angeli – continua la nota – sono state fatte delle promesse e delle rassicurazioni sul completo ripristino del sottopassaggio pedonale”.
“A distanza di mesi ancora non sono stati fatti lavori, il contenzioso non è stato risolto e la manutenzione è praticamente assente. Dato che qui è in gioco l’incolumità degli #studenti non possiamo tollerare ulteriori ritardi e scuse – conclude la nota – pertanto il Blocco Studentesco incontrerà nei prossimi giorni l’amministrazione comunale per richiedere un rapido intervento prima che la struttura si deteriori ulteriormente”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*