Nasce ufficialmente Foligno in comune, registrato presso l’Agenzia delle Entrate

Nasce ufficialmente "Foligno in comune", registrato presso l'Agenzia delle Entrate

Nasce ufficialmente “Foligno in comune”, registrato presso l’Agenzia delle Entrate

Avevamo detto che presentarci alle elezioni sarebbe stato – per noi – solo l’inizio, così abbiamo fatto e così abbiamo intenzione di fare. Oggi abbiamo registrato presso l’Agenzia delle Entrate l’associazione politico-culturale “Foligno in comune”.

Il percorso collettivo che abbiamo portato avanti durante il mese di agosto è stato molto positivo e ha prodotto come risultato finale la convergenza su una piattaforma associativa a vantaggio e sostegno di tutta la comunità, specie di chi non ha la possibilità e i mezzi per farsi ascoltare.

L’associazione – oltre che a darsi una struttura giuridica – serve a dare ancora più forza alla nostra attività politica, favorendo il pluralismo delle idee e organizzandole nell’unità della lotta, in una struttura democratica assembleare.

Presidente fino all’elezione delle cariche esecutive sarà Alessandro Sorrentino. È il momento di concentrarci nell’opposizione politica alla giunta leghista di Zuccarini e nel rinnovamento della Sinistra cittadina.

Nel manifesto pre-elettorale avevamo scritto che il nostro obiettivo era quello di dare alla città l’infrastruttura politica di cui c’è bisogno per ripensarsi e per affrontare il 21esimo secolo: oggi siamo sicuramente più vicini, ma la strada è ancora lunga e abbiamo un gran voglia di affrontarla insieme!

Valerio Mancini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
30 − 30 =