Elezioni rsu alla Oma di Foligno: vince la Fiom Cgil

 
Chiama o scrivi in redazione


Elezioni rsu alla Oma di Foligno: vince la Fiom Cgil

Elezioni rsu alla Oma di Foligno: vince la Fiom Cgil

Un’altra importante vittoria per la Fiom in provincia di Perugia: con un risultato netto nelle elezioni per il rinnovo della Rsu le tute blu della Cgil tornano ad essere il primo sindacato alla Oma Spa di Foligno, una delle più importanti fabbriche metalmeccaniche della provincia.

Fonte Ufficio Stampa
Cgil Umbria


Su 470 aventi diritto, 324 lavoratori hanno partecipato al voto, esprimendo 319 voti validi. Alla Fiom sono andate 129 preferenze, pari al 40,5%, 81 i voti andati alla Fim Cisl, 67 alla Uilm Uil e 42 alla Ugl. Con questo risultato la Fiom elegge 2 delegati sui 6 seggi disponibili (la Rsu si è infatti ridimensionata a causa delle riduzioni di personale) che sono Marco Riommi e Leonardo Moretti (rsu uscente, che è risultato il candidato più votato).
“Il nostro ringraziamento va prima di tutto a tutti i lavoratori che ci hanno dato fiducia ed anche una grande responsabilità con il loro voto – commenta proprio Moretti – Ora, lavoreremo il doppio per risolvere i problemi che si sono acutizzati in questi anni nella nostra azienda, favorendo la partecipazione attiva di ciascun lavoratore alla vita sindacale”.
“La Fiom Cgil torna ad essere il primo sindacato alla Oma, un risultato di grande importanza, un riconoscimento dell’impegno e della coerenza della nostra organizzazione e dei suoi delegati che ci carica di grande responsabilità – commenta Simone Pampanelli, segretario generale della Fiom Cgil di Perugia – Dopo anni molto complicati anche nelle relazioni sindacali, questa vittoria ci spinge con grande determinazione a proseguire la nostra azione sindacale, sempre nella ricerca dell’unità sindacale e dei lavoratori, per migliorare le condizioni di lavoro e contribuire al futuro della Oma nel segno della partecipazione e della giustizia”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*